Sono emerse alcune interessanti informazioni, non ufficiali, sul successore del Sony Tablet S. Slide circolate internamente al sito tedesco Mobiflip, rivelano un prodotto più sottile, leggero e potente che parte ancora dall'estetica del Tablet S. Il nuovo modello pare sarà chiamato 'Xperia Sony Tablet' e porterà con sé novità circa la piattaforma, basata su un processore NVIDIA Tegra 3 e circa il sistema operativo, Android 4.0 o successivo.

sony medium

Fra le altre caratteristiche, lo spazio di storage sarà pari a 16GB, 32GB o 64GB, avrà connettività 3G, Wi-Fi e Bluetooth 3.0, slot per schede SD, speaker stereo, fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 1 megapixel, batteria da 6000mAh a garanzia di una decina di ore di autonomia e spessore di 8,8mm, il 42 percento in meno del Tablet S. Il display avrà una diagonale di 9,4 pollici con risoluzione ancora di 1280 x 800 pixel.

Vista la moda del momento, anche Sony ha deciso di fornire il dispositivo con una tastiera / cover molto simile a quella dei tablet Microsoft Surface, anche se l'accessorio di casa Sony avvolge l'intero tablet e, aprendolo, crea uno stand di appoggio.

Informazioni sono emerse anche circa i possibili prezzi: si parte da 449,99 dollari per il modello da 16GB, si passa a 549,99 per quello da 32GB e si finesce con i 649,99 dollari per quello da 64GB. La tastiera / cover dovrebbe essere venduta a 99,99 dollari.