Pagine

La linea di prodotti Galaxy S6 di Samsung deve fare i conti con i gigantofonini di fascia alta della concorrenza che, a fronte di un hardware con pari prestazioni, offrono uno schermo grande ed un prezzo di vendita inferiore. E' vera l'equazione schermo grande = telefono scomodo; è anche vero che i moderni smartphone possono essere considerati come sostituti di netbook e tablet e che, se accompagnati da un display 5,5"+, ne favoriscono un uso in tal senso. Samsung comprende questa possibilità e ridisegna il suo top di gamma, Galaxy S6 Edge, che ora diventa Galaxy S6 Edge Plus.

1111

Francamente non ce lo aspettavamo. La line-up di prodotti Samsung è immensa, quasi confusionaria. C'è uno Smartphone per ogni centesimo di differenza, con ogni tipo di processore e declinazione dell'onnipresente sistema operativo Android.

<<Hey, che telefono hai acquistato?>>
<<Un Galaxy Note 3 Neo!>>
<<Ce l'ho anch'io, ho il Note 3!>>
<<Si, ma io ho il Neo!>>
<<Hai un Neo? Dove?>>
<<Che c'entra il mio neo? Io intendevo il telefono!>>
<<Ah...ma è diverso dal mio? Pensavo cambiasse solo il nome!>>
<<No, è più piccolo del Note 3 standard, che è grosso all'incirca come il Note 4>>.
<<Si, ma ora c'è il 5, chi lo compra più il 4? Potresti prendere anche il J5 se vuoi risparmiare, è ben fatto!>>
<<Mhhh, mi piace di più l'A5!>>
<<A5? Mio fratello ha L'A7!>>
<<L'A7??? Complimenti! Deve averla pagata molto! A me piace la Q7!>>
<<Che è la Q7?>>
<<Non si stava parlando dell'Audi?>>

L'inferno in terra.

hh

Pensiamo che Galaxy S6 Edge Plus entri a gamba tesa nel territorio di Galaxy Note 4 Edge, portando la concorrenza in casa. Magari ci sbagliamo, ma non riusciamo comunque a comprendere il senso di questa manovra: forse c'è stato davvero il sentore di dover coprire ulteriormente la fascia di prezzo alta, o forse si vuol dare il contentino all'utente che vuole qualcosa di nuovo in un periodo di stasi, forse...forse tante cose. E forse è meglio tornare ad essere pragmatici e smetterla con i voli di fantasia: il telefono lo abbiamo qui in laboratorio, ed il nostro compito è quello di dirvi se va bene o meno.

WP 20151017 12 53 02 Pro LI

Non riconoscerete Galaxy S6 Edge Plus dal modello in taglia normale, dato che è uguale in tutto e per tutto: stesso design, stesse colorazioni, stessi tagli di memoria e stesse proporzioni. E' soltanto più grande, dovendo accomodare uno schermo curvo di maggiori dimensioni. Non che ci dispiaccia, sia chiaro! Il design Edge è uno dei più riusciti in assoluto: è il telefono che è stato capace di differenziarsi dalla concorrenza, ove tutti i modelli cominciano più o meno a somigliarsi.

123

S6 Edge Plus offre una dotazione di serie completa: manuale di istruzioni curato, caricabatterie da 2 ampere, cavo USB per la connessione al caricabatterie od al computer, chiavetta di apertura dell'alloggiamento SIM e cuffie audio d'alta qualità, molto simili agli Apple Earpods che vengono forniti in dotazione con i melafonini di recente generazione.

confezione