Lo spazio non basta mai! Grazie (forse sarebbe il caso di dire "a causa"?) all'evoluzione dei servizi di connessione ed alla crescente potenza di calcolo degli strumenti che utilizziamo quotidianamente ci ritroviamo a gestire una mole di dati che, fino a qualche anno fa, era impensabile. Fotografie digitali, video, programmi scaricati dal web e chi più ne ha più ne metta: gira e rigira si finisce col computer pieno, e con la necessità di aggiungere ulteriore spazio di memorizzazione. Dato il basso costo di un hard disk aggiuntivo e, per pura comodità, si può optare per modelli di tipo USB come il Dash Drive Elite di A-Data, oggetto dell'analisi odierna.
A-Data rinfresca la propria linea di proposte storage mobile, capaci di soddisfare le esigenze di chi ha bisogno di molto spazio di memorizzazione e necessita di spostare i dati da un computer all'altro. Il Dash Drive Elite HE720 assolve efficacemente a queste richieste: disponibile con un taglio unico di ben 500 Gigabytes, offre una velocissima connessione USB 3.0, dimensioni pari a quelle di uno smartphone compatto ed un peso complessivo di appena 164 grammi (la metà di un iPad Mini). E' venduto in una confezione particolarmente curata, a testimonianza della "nobiltà" del prodotto.
La dotazione di serie è ridotta al minimo e comprende un cavo di connessione al computer ed un manuale di istruzioni. E' vero che trovare il solo cavetto USB è quel che generalmente ci si aspetta da questa classe di prodotti, ma è anche vero che l'inclusione di una custodia slim avrebbe fatto la sua gran figura, trattandosi di un top di gamma ove poco c'è da questionare sul risparmio.