Non è difficile ipotizzare che in un prossimo futuro tutto quel che sarà possibile fruire senza usare fili e connessioni sarà fornito in modalità wireless. La tecnologia cui attualmente possiamo accedere fornisce già la possibilità di avere dati e alimentazione senza collegare alcun filo: la scelta resta dunque solo una questione di prestazioni, a meno che non si voglia mettere in campo una certa dose di paura contro simili tecnologie in quanto potrebbero essere potenzialmente deleterie per la nostra salute: l'inquinamento elettromagnetico esiste, volenti o nolenti e non è certo non installando un access point wireless che possiamo evitarlo. Tanto più se poi non ci preoccupiamo più di tanto di utilizzare il nostro amato cellulare il quale emette radiazioni di ordini di grandezza superiori.
Questo cappello è utile per introdurre un nuovo prodotto che fa sfoggio di tecnologie wireless atte a garantire la facile connessione con dispositivi mobile. Si tratta del Buffalo MiniStation Air, un hard disk portatile Wi-Fi e USB 3.0 che può essere collegato ad un qualunque computer attraverso la connessione con filo USB 3.0 ma anche a smartphone e tablet iOS e Android per archiviare i propri file multimediali in modalità wireless.
Il prodotto viene fornito all'interno di una confezione di cartone dallo sfondo chiaro sul quale risaltano i principali elementi di colore rosso, come costruzione tipica di Buffalo.
Al suo interno troviamo, oltre al disco, una serie di accessori:
- Cavo di connessione dati USB 3.0
- Cavo di alimentazione USB
- Guida rapida alla configurazione
- Dichiarazione di garanzia