Terminata la fase beta di Ghost Recon Online, Ubisoft ha annuncia che il proprio shooter free-to-play sarà disponibile in tutto il mondo su Steam e PC dal 10 aprile con il nuovo nome di Ghost Recon Phantoms.

Ghost Recon Phantoms - Logo1

La fine della fase di open beta rappresenta un nuovo inizio per il nostro gioco, che è stato ampliato moltissimo negli ultimi mesi tanto che abbiamo voluto dargli una nuova identità”, ha dichiarato Corey Facteau, producer di Ghost Recon Phantoms. “Durante la beta, i feedback dei nostri oltre cinque milioni di utenti ci hanno aiutato ad aumentare costantemente i contenuti del gioco e a migliorare ciò che lo rende unico, tra cui quella combinazione perfetta tra l’intensità di uno sparatutto, una coinvolgente azione di squadra e la profondità tattica di un MOBA. Ghost Recon Phantoms aggiunge un nuovo livello narrativo basato proprio sui Phantom, ex membri del team Ghost e attuali avversari, che hanno deciso di cambiare schieramento per perseguire i propri obiettivi personali. Abbiamo anche aggiunto nuovi elementi di gioco per espanderne la profondità e offrire nuove esperienze ai veterani più esperti. Ovviamente, nessun account sarà eliminato, perciò tutti i nostri utenti attuali non dovranno ricominciare dall’inizio.

Ghost Recon Phantoms - KeyArt

Mappe e personaggi aggiornati
La nuova identità del gioco è dovuta anche a una nuova direzione artistica, che ha portato allo sviluppo di un nuovo personaggio e un nuovo design dei dispositivi per le tre classi, oltre a un completo rinnovamento degli effetti di illuminazione e del level design nella maggior parte delle mappe. Inoltre, ispirandosi ad autentici prototipi militari, il team grafico ha creato nuovi equipaggiamenti realistici, che offriranno ai giocatori un’esperienza rappresentativa dei campi di battaglia del futuro.

Nuove opzioni per il matchmaking e la personalizzazione
Con il lancio del gioco, il team di sviluppo ha deciso anche di rispondere alle principali preoccupazioni degli utenti. Ora il matchmaking terrà in considerazione sia le abilità che l’equipaggiamento, in modo da garantire un’esperienza di gioco sempre bilanciata per tutti gli utenti, siano essi principianti o veterani, paganti o no. Il team introdurrà anche la nuova “modalità Master” e nuovi sistemi di mimetizzazione delle armi, che offriranno un numero pressoché illimitato di opzioni di personalizzazione. I dettagli di tutte le novità saranno condivisi in un nuovo video per la community, che sarà rilasciato nel corso della settimana.

Nuovi aggiornamenti futuri grazie al contributo della community
Dopo il lancio, il team continuerà a sviluppare nuove caratteristiche e armi, per mantenere l’esperienza di gioco sempre molto dinamica e avvincente. Le prime novità in preparazione sono le incursioni tattiche e le granate fumogene, che saranno provate in anticipo dalla community, prima del rilascio effettivo in un prossimo futuro.

Ghost Recon Phantoms - BeforeVSAfter