Pagine

Al pari di altre periferiche, che abbiamo già analizzato in passato, anche per i controller da gioco vi è un'ampia scelta in base alle proprie disponibilità economiche.

Sebbene nell'attuale panorama videoludico spicchino due categorie ben distine di utenti, dove la prima si accontenta della soluzione più economica - ed allo stesso scadente - mentre la seconda tende a fidarsi esclusivamente delle soluzioni derivate dalle console (ossia i controller di XBox, più diffusi tra i giocatori su PC Windows, e PlayStation), ne esiste una terza, non meno importante.

Il discreto numero di vendite registrato dall'Elite Controller di Microsoft, ricordiamo una versione agli steroidi del modello standard della XBox One, ha chiaramente dimostrato che una "ristretta" cerchia di utenti è disposta a spendere di più, anche laddove la cifra di base sia quasi triplicata, al fine di poter giovare di un prodotto qualitativamente superiore.

Spunti di lettura:

Recensione Speedlink Strike NX Wireless in prova, un controller dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni

Recensione Controller Wireless di Aukey, cosa vorreste in più per soli 24€?

[GUIDA] Sostituire le levette analogiche (thumbstick) ai controller di XBox 360 e One

Recensione Quinox Pro, il gamepad programmabile per PC secondo SPEEDLINK

     

Razer, azienda ben nota ai videogiocatori, ha realizzato due prodotti che mirano a concorrere con la punta di diamante di Microsoft, denominati Wolverine Ultimate e Wolverine Tournament Edition.

Entrambe vantano degli inserti in gomma antiscivolo, nella zona dedicata alle impugnature sul retro, tasti X/Y/A/B di tipo Mecha-Tactile, retro-illuminazione LED RGB Chroma e jack da 3,5mm per cuffie di tipo TRRS.

La connessione, sia su computer sia su XBox, avviene esclusivamente tramite cavo USB, fornito in bundle. Di seguito le differenze sostanziali tra i due modelli:

  • La variante Ultimate è la diretta concorrente dell'Elite Controller. Questa offre 2 pulsanti multi-funzione e 4 grilletti rimappabili, D-Pad e Stick intercambiabili (forniti in bundle) e Quick Control Panel, il tutto da conservare all'interno di una caratteristica custodia per il trasporto;
  • La variante Tournament Edition, terminologia generalmente utilizzata da Razer per indicare la versione "light" di un determinato prodotto, perde due grilletti rimappabili, oltre alla possibilità di intecambiare le varie componenti e tutto il resto.

In questo articolo andremo ad analizzare dunque la versione "light" di questo Wolverine di Razer, il cui prezzo - in merito al quale discuteremo in seguito - è pari a 139.99€.

razer wolverine te HOME LR