Pagine

Esiste un detto che recita "non c'è due senza tre", e chi sarei io per obiettare ad una frase che accompagna tutti noi da sempre? Beh, chi segue il nostro sito da un po' di tempo sa bene che ho già realizzato due articoli dedicati a soluzioni mini-ITX da gioco, meglio conosciute come "gaming minipc" oppure "console-killer", ed eccoci dunque arrivati al terzo!

Il perchè di tutto ciò? Beh potrei dirvi che ho esaurito lo spazio a disposizione sulla mia scrivania, che sono stregato da una sorta di passione per configurazioni del genere oppure che amo poter dimostrare - a chi necessita di "vedere per credere" - come si possa creare una configurazione di fascia alta in spazi così contenuti.

Per la stesura di questo articolo, che ha richiesto innumerevoli ore di lavoro ed ancor prima di "progettazione", ci tengo a ringraziare Fractal Design per averci offerto il case Node 202 con alimentatore Integra 450W incluso, GigaByte Italia per averci donato la motherboard GA-Z270N WiFi, iTek per averci inviato l'ennesimo kit LED RGB, ed infine Reeven per aver messo la ciliegina sulla torta spedendoci il dissipatore Brontes.

Curiosi dunque di vedere come un Core i7-7700K accompagnato da 32GB di memoria RAM, 2 SSD da 480GB ed una GTX 1070 da 8GB possano "comodamente" trovar posto in un volume di appena 10 litri? 

 

review pres LR

Spunti di lettura:

[GUIDA] Assembliamo un mini-PC da gaming in collaborazione con Asus e SilverStone!

[Esperimento] SilverStone Raven RVZ01, installiamo il dissipatore a liquido TD03-Lite senza effettuare modifiche!

Al fine di rendere questo articolo più interessante - come già fatto da qualche tempo a questa parte per altre recensioni - e poter fornire alcuni dettagli non semplici da analizzare tramite una classica recensione sotto forma di testo, ho deciso di arricchirlo con svariati e particolari video, che naturalmente vi invito a guardare! 

Ringraziamo lo staff di BLKInformartica per averci supportato nella registrazione delle video-review presenti in questo articolo:

BLK