Sin dal momento in cui abbiamo recensito il case Milo ML-08 di SilverStone, in accoppiata a diverse componenti del medesimo produttore, sfruttando componentistica di alta qualità fornitaci da Asus - cioè la scheda madre Z170I Pro Gaming con tanto di CPU Intel Core i5-6600K e GPU AMD R9 380 Strix - ho guardato con occhio diverso le configurazioni "mini-ITX".
Generalmente siamo abituati a vedere configurazioni da gioco di fascia piuttosto alta ospitate in case relativamente grandi ma, come abbiamo avuto modo di dimostrare, non c'è bisogno di ingombrare così tanto spazio per assemblare un discreto computer da gioco.
Spunti di lettura:
[GUIDA] Assembliamo un mini-PC da gaming in collaborazione con Asus e SilverStone!
[Esperimento] SilverStone TD03-Lite, reggerà un i5-6600K a 4.5GHz?
• il case RVZ01 di SilverStone è attualmente disponibile su diversi shop online, come Amazon, al prezzo di circa 100€.
Così, a circa un anno e mezzo di distanza, abbiamo deciso di ricontattare SilverStone per sottoporle un'idea etichettabile come "folle". Avete mai visto un case mini-ITX capace di ospitare un dissipatore a liquido per CPU, "così come mamma lo ha fatto", senza apportarvi modifiche?!
Incredibile a dirsi, vi sono diverse possibilità - seppur limitate, si contano sulle dita di una mano - di assemblare un qualcosa di simile, ma sono convinto che il 99% di voi non ne è al corrente.
Questa nostra determinazione mista a follia ha incuriosito lo staff di SilverStone, che gentilmente ha deciso di fornirci il necessario per realizzare tale "impresa". Stiamo parlando del case Raven RVZ01, in accoppiata al dissipatore TD03-Slim che vi abbiamo già mostrato qualche settimana fa.
Nel caso in cui sia riuscito a stimolare la vostra curiosità, vi consiglio di continuare la lettura!