Sebbene questo periodo pre-natalizio sia stato particolarmente incentrato sul lancio di Need For Speed: Payback e, soprattutto, sul tanto chiaccherato Star Wars: Battlefront II, EA Games e DICE hanno pensato bene di offrire qualche nuovo contenuto anche agli appassionati di Battlefield 1, il titolo - ambientato nella Prima Guerra Mondiale - che ha catalizzato l'attenzione dei videogiocatori nell'inverno del 2016.
Spunti di lettura:
Battlefield 1, il titolo che tutti aspettavano regala meraviglie su PC Windows
Recensione Need For Speed: Payback e benchmark su PC Windows, i tempi sono cambiati
STAR WARS: Battlefront II, recensione e benchmark su PC Windows
Turning Tides è la terza espansione ufficiale del titolo, successiva a "They Shall Not Pass" e "In the Name of the Tsar", ed arriva con due settimane d'anticipo per tutti i possessori del Premium Pass, rispetto a chi ha acquistato il singolo DLC.
In realtà, si tratta solo di un "assaggio" dell'intera espansione che, non si sa ancora quando di preciso, verrà completata a gennaio 2018. Questa verrà poi seguita, a data da destinarsi, dalla quarta ed ultima espansione del gioco, denominata "Apocalypse".
Prima di analizzare i contenuti appena rilasciati, che arrivano su PC Windows tramite un corposo update dal peso di 6GB circa, vi ricordiamo che Battlefield 1 è disponibile in versione "Revolution", ossia una sorta di "Game Of The Year" che contiene già al suo interno il Season Pass.
Il prezzo di Battlefield 1 Revolution per le varie piattaforme, compresa quella PC Windows che in parte analizzeremo in questo articolo, è pari a circa 30€, al momento, una cifra piuttosto interessante per il "pacchetto completo".
N.B. i link allo store di Amazon vengono aggiornati in real-time dalla stessa piattaforma, quindi è normale osservare, in un periodo lontano dalla pubblicazione di questo articolo, un prezzo differente da quello poco sopra indicato.