I tre giorni passati alla Milan Games Week 2017 sono stati davvero lunghi, allo stesso tempo faticosi ma piacevoli da affrontare, e restano ormai un piacevole ricordo, sopratutto perché ho avuto finalmente l'opportunità di incontrate dal vivo PR e utenti conosciuti sul web.
L'affluenza è stata notevole, in particolar modo sabato e domenica, al punto che non è sempre stato facile per il sottoscritto presentarsi ai vari appuntamenti concordati. Questo è ovviamente un bene, per la riuscita dell'evento s'intende, ma sinceramente speravo in un'affluenza simile a quella di venerdì 29, al fine di potermi districare meglio data la rovente agenda.
• ecco uno scatto effettuato giorno venerdì 29 al mio arrivo, all'ingresso del padiglione 8
Questa notevole affluenza ha però evidenziato alcuni problemi della fiera.
Oltre all'insufficienza dei bagni (Per numero s'intende, non la qualità), risultava in un certo senso problematico il continuo afflusso di ordate umane verso il mega-stand di Gamestop, il quale ha registrato incassi da record durante l'evento date alcune ghiotte offerte (Al punto che i furgoni porta valori lo hanno "invaso" più volte per mettere in salvo l'incasso), senza parlare del personale dedicato alla sicurezza anch'esso da rimpinguare di numero (Sono stati registrati diversi furti ai danni di alcuni espositori. Si parla di merci dal discreto valore, ahimè!).
• lo staff di FRITZ!Box era presente con un padiglione tutto suo, tramite il quale ha potuto mostrare al pubblico gli ultimi prodotti rilasciati ... alcuni dei quali realmente ottimi, in base alle nostre prove, credetemi!
La cosa che più ho apprezzato, naturalmente oltre ai videogiochi, è stata la forte presenza dei PC Windows (Alla faccia delle console!). Bisogna ringraziare ASUS, la quale ha realizzato una zona a tema ROG piuttosto imponente (Oltre che ben studiata, al fine di poter meravigliare gli utenti che ne attraversavano la zona centrale non visibile dall'esterno), ed Intel, che nei loro "stand" hanno chiamato a raccolta i migliori modder e negozianti di tutta Italia.
Questi hanno avuto la possibilità di sfoggiare le proprie creazioni, le quali vantavano hardware da capogiro, così da evidenziare le proprie competenze e/o servizi offerti. Inutile sottolineare che la maggior parte dei visitatori non avevano mai visto "una roba simile"; praticamente si poteva assistere in ogni dove ad un continuo stupore dei presenti generato dai vari sistemi di water-cooling custom e compagnia bella.
Per tale motivo, sopratutto per chi non ha avuto la possibilità di visitare la fiera, abbiamo realizzato un breve video dedicato alle migliori configurazioni presenti in loco: