Quasi come se lo stesse tenendo in serbo da tempo in attesa di annunciarlo in un periodo più consono (Dato che è già pronto un definito piano per i contenuti post lancio), Codemasters ha annunciato quest'oggi che nel 2019, precisamente per il 26 Febbraio, verrà pubblicato DiRT Rally 2.0.
Successore spirituale dell'originale DiRT, ricordiamo lanciato in versione Steam Early Access e cresciuto insieme alla community, questo nuovo titolo di corse arriva a seguito di DiRT 4, lanciato a Giugno 2017. Pronto "ad offrire ai giocatori la più incredibile esperienza di rally disponibile", questo nuovo capitolo della serie vanta ben sei location sparse per tutto il mondo, pronte a crescere con i vari DLC, dove si potranno affrontare tantissimi stage a bordo di una vasta selezione di auto.
Purtroppo al momento i dettagli in merito alle "novità" sono alquanto vaghi, percui non ci resta che attendere ulteriori informazioni, che probabilmente non tarderanno ad arrivare.
CODEMASTERS ANNUNCIA DiRT RALLY 2.0
L’ATTESISSIMO SEQUEL DI DIRT RALLY IN ARRIVO A FEBBRAIO 2019 SU PS4, XBOX ONE & PC
Codemasters ha oggi annunciato DiRT Rally 2.0, il sequel dell’incredibile titolo amato dai fan, che permette ai giocatori di avere il controllo di una collezione di iconici veicoli da rally e di fantastici stage in giro per il mondo. Seguendo lo stile che ha reso un successo il primo capitolo, DiRT Rally 2.0 sarà disponibile il 26 febbraio 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC (DVD e Steam).
DiRT Rally 2.0 ti porterà in sei location sparse in tutto il mondo dove potrai affrontare incredibili stage in una vasta gamma di veicoli provenienti dalla storia dello sport e dei tempi moderni. DiRT Rally 2.0, il gioco ufficiale della FIA World Rallycross Championship presentato da Monster Energy, includerà al momento del lancio anche i veicoli della stagione 2018 e otto dei circuiti ufficiali WorldRX.
Tutti i pre-order di DiRT Rally 2.0, includeranno la fantastica Porsche 911 RGT Rally Spec come veicolo bonus da poter utilizzare negli stage. Inoltre sarà disponibile anche la DiRT Rally 2.0 Deluxe Edition che includerà i primi due season pass dei contenuti aggiuntivi post-lancio, ognuno con tre location (divise tra rally e rallycross) e cinque veicoli (Ford Escort MkII, Lancia Stratos, Subaru Impreza 1995, AUDI Sport quattro S1 E2 e Ford Fiesta OMSE SuperCar Lite).
La Deluxe Edition permetterà ai giocatori di accedere al gioco dal 22 febbraio 2019, quattro giorni prima del lancio, e includerà anche le auto starter aggiornate per My Team, i bonus in-game e gli eventi con ricompense. Maggiori dettagli sulle stagioni verranno svelati presto.
"Siamo entusiasti di poter finalmente parlare di DiRT Rally 2.0", ha commentato Ross Gowing, Chief Games Designer presso Codemasters. "Il rally è incredibilmente importante per Codemasters e l'intero team è assolutamente impegnato a creare l'esperienza più autentica possibile per i giocatori.”
"La nostra community ha reso DiRT Rally un titolo speciale. Abbiamo selezionato, insieme alla community, un elenco di piloti di rally reali per garantire elevati standard", ha proseguito Ross. "Non abbiamo paura di realizzare un gioco avvincente. Guidare una veicolo da rally su uno stage non è facile e vogliamo che i giocatori provino la stessa sensazione."
DiRT Rally 2.0 sarà disponibile in tutto il mondo il 26 febbraio 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC e offrirà ai giocatori la più incredibile esperienza di rally disponibile.