Deep Silver e 4A Games hanno oggi svelato lo Story Trailer di Metro Exodus, che include nuovi personaggi e nuove location che Artyom e la sua band di Spartans visiteranno mentre attraverseranno la Russia post-apocalittica, dalle ghiacciate strade invernali di Mosca fino alle ardenti sabbie estive del deserto del Caspio.

Narrato da Anna, top sniper dello Spartan Order e moglie di Artyom, lo Story Trailer esplora l'ostile mondo di Metro Exodus che attende l'equipaggio dell'Aurora, mentre fugge dalle rovine di Mosca per imbarcarsi in un epico e lungo viaggio verso l'ignoto. Artyom ha sempre creduto che ci fosse vita oltre la Metro - ora le sue speranze e i suoi sogni saranno messi alla prova dalle desolate terre russe.

Con una colonna sonora originale del compositore Alexey Omelchuk, lo Story Trailer è solo il primo di una serie di annunci in arrivo prima dell'uscita di Metro Exodus il 15 febbraio per console e PC Windows.

metro exodus 2019 pres

Spunti di lettura:

[E3'2017] 4A Games annuncia Metro Exodus

Metro Exodus, debutto rinviato a inizio 2019

Metro Exodus arriva a Febbraio '2019, nuovo trailer gameplay

METRO EXODUS, rivelati la "Aurora Limited Edition" ed i bonus pre-order

Metro Exodus, nuovi trailer gameplay dalla Gamescom 2018

METRO EXODUS è entrato in fase gold, e sarà disponibile il 15 febbraio 2019

METRO EXODUS includerà la photo mode

Deep Silver, 4A Games e l’autore di Metro, Dmitry Glukhovsky, hanno inoltre svelato la Artyom Custom Edition di Metro Exodus. Questa straordinaria edizione realizzata su misura è molto rara e solo 10 copie sono state prodotte; copie non sono disponibili per l'acquisto in nessun negozio. I fan di Metro di tutto il mondo avranno l'opportunità di vincerle tramite una serie di promozioni pianificate nelle prossime settimane.

Accompagnata da un certificato di autenticità firmato personalmente da Dmitry Glukhovsky e da Andrew 'Prof' Prokhorov, Creative Director e co-founder di 4A Games, questa edizione artigianale presenta una selezione di iconici oggetti di Artyom, tra cui un orologio Nixie perfettamente funzionante.

“Abbiamo lavorato con i famosi artigiani di DB Props, con sede nei famosi Shepperton Studios, per creare e produrre la collection definitiva per i fan di Metro", ha dichiarato Huw Beynon, Head of Global Brand Management presso Deep Silver. "Ogni elemento è un autentico oggetto del mondo reale o è stato realizzato a mano per ricreare i disegni originali di 4A. Eravamo coscienti di non poter rendere giustizia all'orologio Nixie di Artyom con una replica; quindi abbiamo deciso di realizzarlo per davvero.”

Contenuta in una cassa di munizioni in acciaio, l'Artyom Custom Edition contiene:

• Un orologio Nixie perfettamente funzionante, fatto a mano
• Una maschera antigas e un filtro
• Un accendino a forma di proiettile funzionante
• Una piastrina Spartan in acciaio fatta a mano, da incidere con il nome del destinatario
• Una custodia per la mappa in pelle e una mappa di viaggio dell'Aurora
• Un certificato di autenticità personalizzato, firmato da Dmitry Glukhovsky e da Andrew 'Prof' Prokhorov

La prima di queste inestimabili edizioni è stata consegnata a 4A Games: potrai aggiudicarti una delle restanti nove tramite una serie di promozioni in arrivo.

Per concludere, Deep Silver e 4A Games hanno pubblicato la prima parte del Making of di Metro Exodus – una serie di documentari in tre parti, filmata a Kiev e a Malta presso i due studios di 4A Games, in cui vengono mostrati i tocchi finali apportati a Metro Exodus.

Con interviste a membri chiave del team di 4A Games, filmati di repertorio, foto, primissimi concept e materiali mai visti prima dello sviluppo quinquennale di Metro Exodus, questa serie porta i fan nel cuore del processo creativo del progetto più ambizioso di 4A Games.

Nel Primo Episodio incontriamo il team di ‘Spartans’ che ha fondato 4A Games con un solo obiettivo in mente – risorgere dal rango di "perdenti" e forgiare lo studio che potrebbe dar vita alla serie di romanzi di Metro di Dmitry Glukhovsky. Il Secondo Episodio sarà disponibile la prossima settimana.