Per lo sviluppo di Next Car Game, la celebre casa produttrice di videogame Bugbear - conosciuta soprattutto per la serie Flatout e Destruction Derby - ha tentato prima la strada della raccolta fondi su Kickstarter e poi, visto lo scarso successo ottuneto sul noto portale di crowd founding, ha scelto di approfittare del sistema "Early Access" offerto dalla piattaforma Steam.
Come già visto per Assetto Corsa, simulatore di guida recensito sul nostro portale a questa pagina, la versione proposta con l'Accesso Anticipato è una delle prime revisioni di sviluppo del titolo e come tale non risulta completa.
Next Car Game nasce dalla fusione dei due grandi brand sopra citati. Come gli sviluppatori anche noi preferiamo descriverlo così:
"Flatout Series + Destruction Derby Series = Destruction Racing Perfection"
É chiaro quindi che si tratta di un racing-game improntato pesantemente sulla distruzione dei veicoli, non a caso con questa versione è possibile utilizzare la classica modalità "Derby Arena" che punta a stupire grazie ad una fisica dei danni e delle collisioni molto vicina a quella reale.
Con un esordio della versione finale prevista per l'anno corrente, Next Car Game è al momento disponibile esclusivamente su piattaforma Steam dal 16 di Gennaio al prezzo di 23,99€.