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Pur mantenendo la struttura di base che caratterizza questo ed altri titoli, vedi MXGP 2019 ad esempio, Milestone ha rimpolpato l'impasto del nuovo Monster Energy Supercross 3 con diverse novità di rilievo.

Una di queste è senz'altro la possibilità di unirsi con il proprio alter-ego ai team ufficiali che corrono nell'attuale campionato, opzione sino ad ora non disponibile, dopo aver naturalmente superato con successo una corsa di prova che determinerà le capacità del pilota.

 

Giunti a questo punto i vari team sottoporranno i loro contratti con relative clausole e soglie di pagamento. Laddove non vi stia bene, sia per la paga sia per le limitate opzioni di personalizzazione della moto, sarà sempre possibile correre per uno sponsor senza doversi rivolgere ai team ufficiali.

La seconda novità è la possibilità per la prima volta di scegliere uno dei tanti alter-ego donna, disponibili con il proprio set di animazioni e fisica, così da rispecchiare il crescente successo che tale categoria sta ottenendo nei campionati ufficiali di oltre oceano.

 

Milestone non si è concentrata solo sulle nuove funzionalità. Come già visto nelle pagine precedenti, gli sviluppatori hanno lavorato sia per migliorare il comparto grafico, sia per l'esperienza di gioco complessiva. I modelli dei piloti e dei personaggi secondari sono stati completamente rifatti da zero con la scansione di foto che ora presenta un nuovo set di animazioni.

Per quanto riguarda il gameplay, la fisica è stata completamente rivista per essere adattata alle animazioni dei nuovi piloti e un nuovo sistema di controllo della moto in aria è stato implementato per migliorare la maneggevolezza della moto durante i salti.

 

Naturalmente non ci si deve aspettare l'introduzione di una "guida simulativa", ma semplici migliorie che vanno ad aggiungersi al già presente modello arcade che caratterizza questo genere di titoli Milestone.

E poteva secondo voi mancare il track editor in questo nuovo Supercross 3? Gli sviluppatori hanno potenziato l'editor con l'aggiunta di nuove componenti e moduli, così da amplificare la creatività degli utenti e permettere ovviamente la condivisione dei nuovi circuiti con tutta la community online.

 

Una particolare attenzione è stata rivolta alla creazione di un nuovo Compund (Un piccolo scenario esplorabile dove allenarsi in solitaria, per chi non sapesse di cosa si tratta), decisamente più grande e caratteristico dei precedenti, oltre che ricco di particolari sfide che permetteranno di sbloccare equipaggiamenti esclusivi.

Il nuovo compound è la replica dei leggendari Factory Supercross Practice Tracks in California, con 9 incredibili piste.

 

Dulcis in fundo, arriviamo all'introduzione dei server dedicati alle modalità multiplayer, quest'anno disponibili anche nel Compound, dov'è possibile guidare in co-op con altri tre amici (Scorazzando liberamente, oppure partecipando a minigiochi quali corsa a checkpoint, caccia al tesoro ed eliminazione).

Offrendo una latenza molto bassa e gare senza ritardi, il comparto multiplayer punta così ad offrire un consolidato intrattenimento. Inoltre, anche su questo titolo viene introdotta la modalità Race Director, la quale consente ai giocatori di creare incredibili tornei online.