Giunto alla terza release annuale, quasi come fosse una "tradizione" nata nell'ormai lontano febbraio 2018 con il primo capitolo, Monster Energy Supercross 3 è il gioco con il quale Milestone dà inizio a questo nuovo anno.
Il suo debutto si può definire come un apripista per un 2020 che si preannuncia piuttosto impegnativo per la software house Italiana, la quale si prepara a svelare nuovi dettagli sul prossimo Ride 4, sta per svelare il prossimo MotoGP 2020 e, per il momento - possiamo immaginare -, nasconde anche il prossimo capitolo della serie MXGP.
Spunti di lettura: Recensione MXGP 2019, l'evoluzione continua..
MONSTER ENERGY SUPERCROSS 3 al debutto, disponibile il trailer di lancio
Tornando all'oggetto di questo nostro articolo, questo nuovo capitolo della serie punta ad offrire tutte le emozioni della Stagione 2019 del campionato AMA Supercross statunitense (Con 100 piloti delle classi 450SX e 250SX, 15 stadi e piste ufficiali), introduce diverse novità lato contenuti e gameplay (Come la possibilità di creare un alter-ego donna e scorazzare su di un davvero ampio scenario compound), diverse modalità e supporto per la componente multiplayer e, per non farsi mancare nulla, anche un ricco track editor.
.. riuscirà dunque a convicere gli appassionati, sopratutto quelli provenienti dal nuovo continente che seguono in prima persona l'omonimo campionato, che vorranno acquistarlo?
Monster Energy Supercross 3 è disponibile negli store fisici ed anche su piattaforma Steam dal 04 febbraio (2020) per console e PC Windows, al prezzo di 49,99€.
E' previsto l'arrivo di diversi DLC, con eventuale Season Pass per chi vuole evitare di acquistarli singolarmente, ma al momento Milestone non ha rilasciato alcun dettaglio in merito.