La nostra prova è stata effettuata su piattaforma PC Windows tramite la classica configurazione hardware di fascia alta che utilizziamo per testare i videogame, oltre che sulla recente piattaforma ITX assemblata in collaborazione con SilverStone.
Data l'assenza di un benchmark integrato, per i nostri test abbiamo scelto di monitorare gli FPS, come di consueto durante una corsa sul circuito del Mugello correndo nei panni di Valentino Rossi, tramite il popolare tool FRAPS.
Sistemi di prova | ||
B&C Gaming ITX |
Fascia ALTA |
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Processore |
Intel Core i3 6100 3.7GHz |
Intel Core i7 7700K stock |
Dissipatore |
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Memoria RAM | ||
Scheda Madre |
GigaByte Aorus Z270X Gaming 5 |
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dGPU vendor frequencies heatspreader |
AMD HD7950 3GBD5 Gigabyte 900-5000MHz (core-memory) Windforce 3X |
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Driver |
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SSD |
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HDD |
Seagate Momentus 1TB 2.5" - 5400rpm/8MB |
WD Blue 1TB 3.5" - 7200rpm/64MB |
Alimentatore |
EVGA Supernova NEX 750W 80+ bronze |
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Case | ||
OS |
Windows 10 PRO x64 | |
Periferiche | ||
Monitor |
LG 29UM57 29" - 21:9 - 2560*1080p - 75Hz oc'ed |
Milestone non ha cambiato l'engine grafico, e questo lo abbiamo appurato, ma quanto meno è riuscita ad ottimizzarlo al meglio. Difatti entrambe le configurazioni, eseguendo il titolo a risoluzione 2560*1080p e dettagli grafici al massimo compreso MSAA 8X, sono riuscite a mantenere senza problemi i 60FPS medi.
Da notare le percentuali di utilizzo dei componenti, facendo riferimento al sistema ATX che eseguiva la corsa con i massimi dettagli grafici. MotoGP17 ha sfruttato solo il 30% della CPU ed appena il 50% della GPU (Vedi anche le temperature di esercizio).
La RAM occupata non ha superato limiti degni di nota, si parla di valori inferiori ai 3GB per il solo MotoGP17, mentre la VRAM massima utilizzata si attesta intorno ai 3.6GB.
• screenshot provenienti dal sistema con GPU Nvidia GTX 1070 e CPU Intel Core i7-7700K, durante l'esecuzione del benchmark con le massime impostazioni grafiche, VSync abilitato ed MSAA 8X