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In presenza di hardware di livello mainstream, la versione PC di questo videogame potrà beneficiare di una qualità pari a quella offerta dalle console, senza i classici cali di frame rate che attualmente affliggono queste ultime (il titolo sembra girare in 1080p, ma con framerate inferiore ai 60FPS sopratutto nelle fasi più concitate).

Segnaliamo che gli sviluppatori suggeriscono l'utilizzo di una CPU con almeno 4 core (quantomeno logici, Nda).

Il vantaggio di avere una configurazione di livello medio/alto sarà quello di poter giocare con risoluzioni superiori al classico 1080p, quindi 2K/4K, oltre che su monitor con ratio 21:9, o addirittura su setup multi-monitor.

 

LEGO CITY Undercover 11

 

REQUISITI MINIMI:

    • OS - Windows 7/8/8.1/10 (64-bit)
    • CPU - Intel Core i5-760 @2.80GHz, AMD Athlon X4 740 @3.20 o equivalente
    • GPU - Nvidia GeForce 560 Ti, Radeon HD 5850 con 1GB di VRAM o equivalente
    • HDD - 18GB
    • RAM - 4GB

REQUISITI RACCOMANDATI:

    • CPU - Intel Core i7-950 @3.00GHz, AMD FX-6100 @3.30GHz o equivalente
    • GPU - NNVIDIA GeForce GTX 660, Radeon HD 7850 con almeno 2GB di VRAM o equivalente

Nonostante la qualità grafica non sia il punto chiave di questo titolo - ed ovviamente dell'intera serie - è comunque possibile notare discreti modelli 3D, texture e relativi paesaggi/ambientazioni che fondono lo stile "a mattoncini" con dettagli realistici, effetti di illuminazione ed ombre dinamiche, antialiasing di tipo FSAA, profondità di campo e motion blur. Il tutto è ben confezionato, in tutti gli scenari osservati, e risulta davvero piacevole da vedere.

Il motore grafico utilizzato risulta piuttosto scalabile ed ottimizzato, e permette davvero a qualsiasi configurazione hardware - ma non preistorica! - di farlo girare in qualche modo; è possibile inoltre scegliere scegliere la tipologia di API da utilizzare, se DirectX 9.0 oppure 11.

La realizzazione complessiva è buona, e possiamo dire che migliora di titolo in titolo, sopratutto in quest'ultimo grazie ad una migliore impostazione del sistema d'illuminazione, così come la cura per la riproduzione degli scenari, i quali rispecchiano fedelmente tutti i reali set prodotti/in produzione al quale è ispirato.

 

lego city undercover 1

 

L'unico difetto, trattandosi di una "mera conversione" del titolo originale vecchio di circa quattro anni, resta la resa di alcuni dettagli come la distanza visiva, la definizione delle ombre e la definizione di alcuni modelli poligonali e relative texture.

Dalla versione PC Windows ci aspettavamo dunque una cura maggiore, ed invece ci ritroviamo il classico scenario open-world che ci mostra continui pop-in dei modelli poligonali nel momento in cui ci troveremo a puntare lo sguardo in lontananza, oppure quando ci troveremo a bordo di qualche velivolo.

Davvero niente male, invece, il comparto audio, abbastanza "semplice" e curato, oltre che pesantemente basato su toni "da serie tv poliziesche", e la cosa non ci dispiace affatto.