La nostra prova è stata effettuata su piattaforma PC Windows tramite la classica configurazione hardware di fascia alta che utilizziamo per testare i videogame, oltre che sulla recente piattaforma ITX assemblata in collaborazione con SilverStone.
Le differenti prove sono state effettuate monitorando le percentuali di utilizzo del sistema tramite diversi software, data l'assenza di benchmark integrato del gioco, durante le svariate ore di gioco.
Sistemi di prova | ||
B&C Gaming ITX |
Fascia ALTA |
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Processore |
Intel Core i3 6100 3.7GHz |
OC'ed to 4.5GHz (1.25v) |
Dissipatore |
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Memoria RAM | ||
Scheda Madre |
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dGPU vendor frequencies heatspreader |
AMD HD7950 3GBD5 Gigabyte 900-5000MHz (core-memory) Windforce 3X |
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Driver |
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SSD |
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HDD |
Seagate Momentus 1TB 2.5" - 5400rpm/8MB |
WD Blue 1TB 3.5" - 7200rpm/64MB |
Alimentatore |
EVGA Supernova NEX 750W 80+ bronze |
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Case | ||
OS |
Windows 10 PRO x64 | |
Periferiche | ||
Monitor |
LG 29UM57 29" - 21:9 - 2560*1080p - 75Hz oc'ed |
Dati i requisiti hardware richiesti, risulta inutile e scontato dire che entrambe le configurazioni utilizzate sono riuscite a mantenere i 60FPS costanti, come imposto dal VSync, nonostante le impostazioni grafiche settate al massimo.
Il carico sulla CPU oscillava intorno al 40/50%, la memoria RAM occupata dal processo del gioco ha di poco superato i 3GB, ed infine la memoria video utilizzata ha a stento raggiunto i 2800MB (un valore considerevole, ma nella norma oggigiorno). Dunque, "tutto nella norma".
• screenshot provenienti dal sistema con GPU Nvidia GTX 1070 e CPU Intel Core i5-6600K