Proprio come promesso la scorsa settimana, Rockstar Games ha finalmente annunciato i requisiti hardware minimi e consigliati per godere su PC Windows dell'attesissimo Red Dead Redemption 2, ricordiamo al debutto su questa piattaforma il prossimo 05 Novembre (2019).

Sorprendentemente questi non sembrano nemmeno poi così irragiungibili, ma sappiate che vi serviranno ben 150GB (Sì, avete letto bene, "centocinquantagigabyte") di spazio libero su disco per installarlo (Quasi quasi compro un SSD da 240GB da dedicargli interamente,si fa prima!).

A quanto pare gli sviluppatori sono riusciti ad ottimizzarne l'engine grafico a dovere, così da renderlo giocabile anche sulle configurazioni più anzianotte. Non c'è inoltre da sorprendersi per la presenza della RX 480 tra le GPU consigliate, considerando che la XBox One X (Con il suo SoC custom realizzato da AMD, che a bordo ospita una GPU dalle simili capacità) è capace di far girare il titolo a risoluzione 4K@30FPS.

rdr2 coming pc windows

Requisiti Minimi

  • OS - Windows 7 SP1 64-bit
  • CPU - AMD FX-6300 oppure Intel Core i5-2500K
  • RAM - 8 GB
  • HDD - 150 GB
  • GPU - AMD Radeon R9 280 3GBD5 oppure Nvidia Geforce GTX 770 2GB

Requisiti consigliati

  • OS - Windows 10 (v1803)
  • CPU - AMD Ryzen 5 1500X oppure Intel Core i7-4770K
  • RAM - 12 GB
  • GPU - AMD Radeon RX 480 4GB oppure Nvidia Geforce GTX 1060 6GB

Di seguito alcuni degli screenshot provenienti da questa attesissima versione PC Windows del titolo:

RDR 2 PC Windows screenshot 1 RDR 2 PC Windows screenshot 2

RDR 2 PC Windows screenshot 3

Spunti di lettura:
Red Dead Redemption 2 arriva su PC il 5 Novembre
Recensione Red Dead Redemption 2, il Far West secondo Rockstar Games

Tra i miglioramenti grafici e tecnici troviamo una maggiore distanza visiva, illuminazione globale e occlusione ambientale migliorate, tracce nella neve migliorate, riflessi migliorati e ombre con una risoluzione maggiore a qualsiasi distanza, texture tessellate per gli alberi e texture dell'erba e delle pellicce migliorate.

Non manca il supporto all'HDR e la possibilità di sfruttare display a risoluzione in 4K e superiori, configurazioni per più monitor, configurazioni panoramiche, frame rate più elevato e tanto altro.

Aldilà di quanto dichiarato siamo sicuri che, come già visto con il porting di GTA V, anche RDR 2 sarà capace di sfruttare hardware ben più potente di quello suggerito.. ma questo lo scopriremo ben presto!