Ebbene sì, ci avevamo visto giusto, il prossimo Far Cry sarà un titolo "post-apocalittico steampunk"!
Ubisoft ha finalmente tolto i veli a Far Cry New Dawn, spin-off e successore spirituale del discreto Far Cry 5, che debutterà il prossimo 15 febbraio 2019 al prezzo di 45€, giusto un mese prima del lancio di The Divison 2 (Sempre che non venga rinviato!).
Questo nuovo titolo sarà nuovamente ambientato nell'ormai devastata - e stranamente colorata - Hope County, e darà al giocatore la possibilità di scoprire chi è sopravvissuto a distanza di 17 anni dall'esplosione nucleare osservata al termine del precedente Far Cry 5 (Segno che la "reale" conclusione sia proprio quella).
Spunti di lettura: Far Cry 5, la nostra recensione su PC Windows
In Far Cry New Dawn vestiremo i panni delle Gemelle Mickey e Lou, due bandite cresciute senza regole ed accompagnate da un fedele compagno, un simpatico Akita.
Sebbene "la base" risulti chiaramente inalterata, il gameplay viene arricchito con nuovi mezzi, armi e via dicendo. Maggiori informazioni verranno rilasciate presto, ma nel frattempo vi consigliamo di dare uno sguardo al sito ufficiale del gioco per ulteriori dettagli.
Inutile dire che Ubisoft ci ha sorpreso ed incuriosito allo stesso tempo ma ... anche voi avete notato dei "riferimenti" a titoli di prossima uscita come RAGE 2 per i "colori" e Wolfenstein Youngblood per le due gemelle protagoniste?
UN MONDO TRASFORMATO
Diciassette anni dopo la catastrofe nucleare, Hope County, Montana, è cambiata in modi inaspettati. L'inverno nucleare ha lasciato spazio a una "superfioritura", creando un lussureggiante paesaggio che i sopravvissuti hanno iniziato a ripopolare di edifici di fortuna. È una frontiera senza legge, dove tutti cercano di sopravvivere, e tu potrai viverla con un amico in coop, o da pistolero solitario.
IL NUOVO ORDINE
Sopravvissuti all'apocalisse, gli abitanti di Hope County devono affrontare una nuova minaccia: i Guerrieri della Strada, spietati razziatori nichilisti che vogliono spremere la contea fino all'ultima goccia. Quando i sopravvissuti chiedono aiuto per resistere a questo pericolo mortale, ti trovi nel bel mezzo di una nuova battaglia per il futuro di Hope County.
ARSENALE DI FORTUNA
Dopo l'apocalisse nucleare, i sopravvissuti hanno iniziato ad assemblare rifugi, strumenti e armi con ciò che resta del vecchio mondo. I risultati potrebbero sembrare pericolanti, ma ti salveranno la vita in combattimento. Dalla base potrai costruire potenti armi e veicoli, per avere più opzioni che mai per un'azione esplosiva e sopra le righe.
FATTI NUOVI AMICI
Quando tutto può succedere, non è mai troppo avere qualcuno che ti copre le spalle. Che si tratti di Hurk, di un cinghiale o di chi vuoi tu, potrai reclutare un cast eclettico di mercenari e animali combattenti. Puoi anche giocare in coop con un amico
SOPRAVVIVI E AVVENTURATI FUORI DA HOPE COUNTY
Al centro di Far Cry New Dawn troverai la tua base. Potenziala per ottenere armi e oggetti più potenti che ti aiuteranno a sopravvivere nel mondo di gioco. Hope County non è l'unico luogo a essere stato straziato dall'apocalisse nucleare. Potrai avventurarti ben oltre i suoi confini, partendo per spedizioni verso nuovi territori, come paludi, un canyon nel deserto e la costa.
UBISOFT PORTA FAR CRY IN UNA SPETTACOLARE AMBIENTAZIONE POST-APOCALITTICA SVELANDO FAR CRY NEW DAWN
In occasione dei The Game Awards, Ubisoft ha svelato Far CryNew Dawn, il nuovo titolo del pluripremiato franchise di Far Cry. Ambientato in un mondo post-apocalittico, Far Cry New Dawn sarà disponibile dal 15 febbraio 2019 per PlayStation 4, Windows PC e la famiglia di dispositivi Xbox One, tra cui Xbox One X. Da oggi è possibile prenotare Far Cry New Dawn al prezzo di 45€.
Ambientato diciassette anni dopo una catastrofe nucleare globale, Far Cry New Dawn porta i giocatori in una Hope County nel Montana ancora selvaggia ma profondamente cambiata. La vita ha ricominciato a riemergere dal caos, ma ora i superstiti devono affrontare una nuova minaccia, gli spietati Banditi e i loro leader, le Gemelle, Mickey e Lou. Cresciute in un territorio senza leggi, le sorelle gemelle e la loro banda di saccheggiatori vivono alla giornata e sono a Hope County solo per arraffare tutte le risorse disponibili. Per respingere questa devastante minaccia, i giocatori dovranno aiutare i Superstiti a diventare più forti, creare un arsenale di fortuna e formare alleanze inattese per lottare per la sopravvivenza in una nuova e pericolosa frontiera.
La propria base, chiamata Prosperity, è la roccaforte dei Superstiti, dove i giocatori potranno prepararsi ad affrontare i Banditi, creando armi e veicoli di fortuna, ma soprattutto addestrando i propri Mercenari, che includeranno alcuni volti familiari e altri nuovi. Man mano che i giocatori progrediranno nella storia, potranno potenziare la base per ottenere armi ed equipaggiamenti più potenti. La base è anche il punto di partenza per le Spedizioni, in cui, per la prima volta in Far Cry, l’avventura raggiungerà nuovi confini. Ambientate in alcune celebri ambientazioni degli Stati Uniti, da paludi a canyon e molte altre aree, le Spedizioni porteranno i giocatori in alcuni luoghi unici dove dovranno ottenere un pacchetto di materiali preziosi e andarsene alla svelta.
Sviluppato da Ubisoft Montreal con il supporto di Ubisoft Shanghai, Ubisoft Kiev e Ubisoft Bucarest, Far Cry New Dawn è uno sparatutto in prima persona ambientato in uno scenario liberamente esplorabile. Come seguito indipendente di Far Cry 5, Far Cry New Dawn porta i giocatori in una vivace ambientazione post-apocalittica dove troveranno una doppia minaccia, le Gemelle Mickey e Lou. Per affrontarle, potranno reclutare un eclettico gruppo di Mercenari umani e bestiali, o gli Amici mercenari con un’esperienza in cooperativa, così da provare momenti indimenticabili e imprevedibili alla Far Cry, dove potrà succedere di tutto.