Pagine

Durante le battute finali dell'ormai lontano 2017 abbiamo potuto apprezzare le capacità dell'economico SSD DREVO X1 60GB, dal sottoscritto rinominato "il rianima notebook".

A seguito di tale articolo, molto apprezzato sia da voi lettori sia dal produttore, proprio questl'ultimo, DREVO, ha deciso di fornirci un sample del suo nuovo SSD M.2 da testare sulla nostra piattaforma AMD AM4.

Spunti di lettura:

DREVO X1 60GB, in prova l'economico SSD "rianima notebook"

          

Ricordiamo che, nati inizialmente per sostituire i drive mSATA destinati ai dispositivi più compatti come notebook ultra-sottili et similia, gli SSD di tipo M.2 hanno sin da subito strizzato l'occhio al mercato high-end, e si sono diffusi a macchia d'olio in concomitanza con l'introduzione del socket 1151 di Intel per le CPU con micro-architettura Skylake, accompagnate dal chipset di fascia alta Z170.

Spunti di lettura:

Transcend MTS800 128GB in prova, SSD M.2 per le masse

Il DREVO D1 240GB fornitoci dall'azienda si pone come una soluzione più accessibile, ma non per questo meno performante, di soluzioni concorrenti presenti nella medesima categoria di prezzo, quelle che sfruttano l'intefaccia SATA 6Gbps su interfaccia M.2, e decisamente più conveniente - laddove non si necessitano determinate prestazioni -  dei più costosi SSD NVMe.

          Questo nuovo prodotto di DREVO sarà capace di offrire le buone prestazioni che promette, ad un prezzo un tantino più basso dei concorrenti, oltre che di mantenere positiva la nostra impressione sui prodotti dell'azienda?

20180123 143452