Asustor si sta rivelando sempre più aggressiva nel settore dei NAS di fascia media e medio-alta, al fine di allargare il proprio bacino d'utenza, anche e soprattutto tra coloro che non hanno mai posseduto questo genere di prodotti. L'Asustor AS5404T si va a inserire all'interno di questa strategia, essendo il perfetto anello di congiunzione tra i NAS di fascia consumer e quelli di fascia prosumer.
Con un presso di vendita attorno ai 600 Euro, senza dischi, questo NAS 4 Bay unisce delle ottime specifiche tecniche ad un eccellente Sistema Operativo integrato, come da tradizione Asustor.
La recensione che andrete a leggere si distaccherà da quelle che avete letto fino ad ora, in quanto ci concentreremo su alcune caratteristiche che solitamente vengono poco considerate. Il Sistema Operativo di Asustor, infatti, l'abbiamo analizzato in passato e, poiché grossi cambiamenti in quest'arco di tempo non ce ne sono stati, abbiamo preferito concentrarci su alcuni test che potrebbero interessare maggiormente,
Buona lettura!
Link al sito di Asustor:
Altre letture d'interesse:
- ASUSTOR presenta un innovativo selettore Web per individuare il NAS più adatto alle proprie esigenze
- Asustor Drivestor 2 AS1102T, assalto al mercato SOHO
- Asustor Driverstor 4 Pro AS3304T: NAS 4 bay consumer di fascia alta - Firmware e App
- Asustor AS6704T, l'evoluzione della specie non tradisce
- Asustor FS6706T: NAS 6 bay per SSD M.2