E' quanto affermano alcuni giornalisti del sito cinese MyDrivers.com direttamente sul proprio forum. Questa notizia proviene da alcune conoscenze che lavorano nei laboratori di testing di un famoso OEM produttore di schede madri (non citato), ma poiché è solo una voce non confermata per ora si è fermata nel forum di discussione del famoso portale asiatico.
Tale fonte afferma che Broadwell, teoricamente, sarà pienamente compatibile con la piattaforma Lynx Point, in quanto integrerà un doppio CTRL per le ram (DDR3/DDR4), come fece AMD a suo tempo con le CPU Phenom II (DDR2/DDR3). La realizzazione di CPU Broadwell per Socket LGA 1150 è però ancora aleatoria, come abbiamo già avuto modo di affermare, in quanto la stessa Intel è indecisa sulla strada da intraprendere: package BGA o LGA? Il successo commerciale di Haswell nei vari formati decreterà la scelta a Santa Clara, soprattutto dopo aver saputo il nome di chi prenderà il posto dell'attuale CEO, Paul Otellini.
Alla luce di ciò dovrebbe essere possibile utilizzare le CPU Broadwell sulle schede madri Socket 1150 grazie ad un semplice aggiornamento di Bios, proprio come oggi è possibile utilizzare le CPU IVB su schede madri dotate di chipset della serie 6, grazie agli aggiornamenti di Bios messi a disposizione dai produttori.
Vi è però un dilemma, come già accennato: Intel rilascerà Broadwell con package LGA, o la piattaforma 1150 nascerà e morirà con Haswell? Una scommessa su cui l'utente finale dovrà puntare forzatamente nel caso la voglia acquistare.