Pagine

Questione di marketing: cambio di logo

Con il lancio di Richland AMD manda in pensione il logo Vision e propone un nuovo sistema di brand-macheting che consente immediatamente d'identificare il prodotto.

Le piattaforme equipaggiate con APU di nuova generazione sono riconoscibili grazie a quattro dettagli. In alto campeggia il logo AMD, al centro - su di uno sfondo con diverse colorazioni e patterns - un codice alfanumerico bianco riporta la classe di appartenenza ed il livello prestazionale, mentre in basso una chiara scritta in stampatello riporta il segmento ed il numero dei core integrati.

 

brand

 


AMD non ha ancora svelato l'intera suddivisione delle APU per il mercato mobile, Richland è solo la punta dell'iceberg ma mancano tutte le soluzioni di fascia inferiore basate su archiutetture Kabini e Temash, mentre sul fronte desktop la gerarchia è già stata delineata: CPU FX-series per la fascia enthusias, APU A10/A8 per il segmento performance, APU A6/A4 per la fascia mainstream e APU E2 per quella entry-level.