Dopo una serie d'immagini teaser, Illya "TiN" Tsemenko e Vince "Kingpin" Lucido hanno finalmente tolto il velo al nuovo E-Power di EVGA.
Ricordiamo che si tratta di un circuito di alimentazione supplementare dedicato esclusivamente agli overclocker esperti e agli appassionati di elettronica / modifiche hardware, in grado di fornisce maggiore potenza rispetto alla sezione VRM stock delle schede video.
Il nuovo E-Power, conosciuto formalmente come E-Power 3.0 (in realtà si tratta della quinta generazione per questo particolare dispositivo), ha le stesse dimensioni dell'E-Power 2.0 (Classified) ma è in grado di erogare una maggiore corrente. La sezione VRM primaria dedicata alla GPU fornisce fino a 600 Amps (0.6 - 2.0 VDC) mentre quella secondaria dedicata alle memorie arriva a 80 Amps (sempre 0.6 - 2.0 VDC). L'alimentazione esterna è assicurata da 3 connettori MiniFit Jr 6-pin mentre il PCB è costruito su 8-layer con connessioni/saldature tutte placcate in oro. Il modulo offre una serie di display a 7 segmenti on-board per la lettura della tensione uniti a vari pulsanti per la modifica to-fly. E' compatibile con i connettori ProbeIT delle schede video EVGA Classified/KPE e con il dispositivo remoto EVBOT, inoltre dispone di una porta USB Type-C con il controllo/monitoring avanzato mediante altri sistemi (desktop/notebook/mobile).
La disponibilità del nuovo E-Power è prevista per l'ultimo trimestre dell'anno ad un prezzo stimato di circa 99.99 Dollari.
Fonte: Kingpincoolig