Pagine

Di recente, come qualcuno di voi sicuramente avrà notato nel caso segua la nostra pagina Facebook, sono ricaduto in tentazione, ed ho deciso di assemblare nuovamente un mini PC da gioco, allo stesso modo di quanto fatto a fine 2015.

Spunti di lettura:

[GUIDA] Assembliamo un mini-PC da gaming in collaborazione con Asus e SilverStone!

Questa volta però ho deciso di "osare" un po' di più e pertanto, con il benestare di SilverStone, ho ricevuto ben due prodotti per realizzare questo articolo. 

Nei nostri laboratori è di conseguenza arrivato il case RVZ01 il quale, nonostante le dimensioni "vicine" a quelle di una console, ha la capacità di ospitare un dissipatore a liquido di tipo all-in-one. Proprio per tale capacità, il pacco proveniente da SilverStone conteneva anche il piccolo ma molto interessante TD03-Slim da 120mm.

 

td03-lite experiment-pres

 • il dissipatore TD03-Slim di SilverStone è disponibile su Amazon, al costo di circa 75€

 

Si tratta della versione più piccola del già ottimo TD02-Slim, un AiO con radiatore slim da 240, che abbiamo recensito circa due anni fa.

Spunti di lettura:

Recensione SilverStone Tundra TD02-Slim, un dissipatore AiO sottile ma di tutto rispetto

Così, nel mentre cerco la motherboard adatta - dunque con fattore di forma mini-ITX - per ospitare il mio Core i3-6100, ho deciso di ingannare l'attesa mettendo a dura prova il "malcapitato" dissipatore, al fine di verificarne le effettive capacità, affidandogli il mio Core i5-6600K che opera 24/7 in overclock a 4.5GHz.

Curiosi di vedere come andrà a finire?