Western Digital Red è un marchio ben noto nel settore dei dischi rigidi, particolarmente apprezzato dagli appassionati per l'ottimo servizio assistenza e l'elevata affidabilità dei propri prodotti. Ora l'azienda ha lanciato i modelli di hard disk RED PRO da 24TB, pensati per soddisfare le esigenze di chi ha bisogno di elevate capacità di archiviazione e vuole il massimo della sicurezza.
Questi nuovi HDD da 24TB, che offrono una capacità senza precedenti, utilizzano l'ormai rodata tecnologia Conventional Magnetic Recording (CMR), e grazie all'implementazione della tecnologia OptiNAND potranno assicurare non solo prestazioni e consumi migliori, ma anche una minore usura (fattore da non sottovalutare quando impiegati in un NAS).
La tecnologia OptiNAND integra una iNAND sul PCB dell'HDD stesso. Si tratta di un’unità flash (EFD, Embedded Flash Drive) su memoria flash universale (UFS, Universal Flash Storage) che opera insieme ai tradizionali supporti rotanti, grazie all'utilizzo di innovativi algoritmi che sfruttano un vero e proprio SoC (system-on-a-chip). OptiNAND, per questo motivo, non è una tecnologia ibrida. Si tratta di un'implementazione più sofisticata del classico Buffer presente su tutti gli HDD oggi in commercio.
Grazie a queste caratteristiche, i nuovi HDD da 24TB Western Digital RED PRO si pongono come una soluzione ideale per chi cerca una capacità di archiviazione elevata, prestazioni elevate e un'affidabilità ai vertici. Insomma, siamo proprio ai vertici della categoria.