Secondo quanto riporta la testata taiwanese Digitimes, le CPU della famiglia Kaby Lake, di cui siamo venuti a conoscenza grazie al portale BenchLife, avrebbero subito un posticipo tra i tre ed i sei mesi: “Following the delay of Skylake processors, Intel's next-generation Kaby Lake processors, which were originally scheduled for early 2016, reportedly will be pushed back until September 2016 for the consumer version and January 2017 for the enterprise one”.

 

 

Questo significa che con tutta probabilità, al pari di quanto accaduto con Haswell, potremmo assistere alla presentazione di un Skylake Refresh. Cannonlake, come abbiamo già avuto modo di scrivere, potrebbe quindi essere presentato solo nel 2018, a causa dei problemi che stanno sopraggiungendo con il nodo a 10nm FinFET. Si tratterebbe di un ritardo di quasi due anni sulla tabella di marcia.

Sarà interessante sapere se Kaby Lake verrà utilizzato anche nella realizzazione di CPU Xeon (Kaby Lake-EX/EP) e di fascia Enthusiast (Kaby Lake-E), o se si passerà direttamente da Skylake a Cannonlake per questa categoria di prodotti.