Intel, proseguendo la strategia del Tick-Tock-Tock, al pari di quanto fatto con Haswell ed Haswell-Refresh, presenterà nella seconda metà del 2016 "Kaby Lake", revisione migliorata di "Skylake".
Tecnicamente questa nuova micro architettura sarà molto simile all'attuale Skylake, in quanto le principali novità andranno ad influenzare quanto vi ruota attorno. Il chipset - famiglia Union Point - principalmente: le linee PCI-E 3.0 saranno portate da 20 a 24, mentre saranno integrate le funzionalità Intel Optane (dedicata alle NAND 3D XPoint) e Thunderbolt 3.
Come riporta il sito BenchLife, le prime CPU ad essere commercializzate saranno quelle dedicate al mercato notebook (Kabylake-Y/U) nel 3Q 2016. Riguardo le versioni desktop le informazioni sono ancora frammentarie, anche se in passato lo stesso sito ha supposto la seconda metà del 2017 come periodo di commercializzazione. Sebbene Intel abbia affermato che i 10nm saranno pronti per il 2017, giusto in tempo per la presentazione di Cannonlake, sono in molti a pensare che la commercializzazione di questi potrebbe subire un pesante ritardo, al pari di quanto accaduto con i 14nm.