Pagine

Giusto in tempo per la fine di gennaio, Noctua ha presentato - per iniziare l'anno nel migliore dei modi -  la nuova pasta termica NT-H2, un ulteriore miiglioramento della pluri-premiata NT-H1, insieme al set di salviettine detergenti NA-SCW1, ideali per la pulizia di CPU/GPU, e relativo dissipatore, al momento dell'installazione oppure del cambio pasta.

Il produttore austriaco è stato molto felice di inviarci "un bel paccone" così da poter testare di persona il tutto, e rubarmi di conseguenza un intero pomeriggio per l'esecuzione dei test e quant'altro...

... e ricordate, "i dissipatori sono delle cattive persone!" (Vedi il post sulla nostra pagina Facebook per capire la motivazione di tale affermazione).

Noctua thermal compound family LR

Spunti di lettura: Recensione Noctua NH-L9x65 SE-AM4, "la guerra dei millimetri"

Per l'occasione abbiamo testato la nuova pasta termica NT-H2 sull'ultima revisione della build ITX realizzata in collaborazione con Fractal Design e GigaByte Italia, sulla quale convivono da circa due anni una CPU Ryzen 7 1700 di AMD, rinfrescata dal dissipatore Noctua NH-L9x65 SE-AM4, e la GPU Nvidia GTX 1070 in variante G1 Gaming prodotta da GigaByte.

Al fine di verificarne l'effettivo miglioramento in termini prestazionali, l'abbiamo confrontata con la NT-H1 e l'intramontabile Arctic MX-4 (Versione ante 2019). E per non farci mancare nulla, abbiamo verificato anche la validità delle salviette NA-SCW1 con tanto di test video!

La pasta termica NT-H2 è attualmente disponibile all'acquisto anche tramite Amazon, nelle varianti da 3.5g e 10g, come per la NT-H1, al pari delle salviette NA-SCW1: