Grazie al servizio di tracciamento di spedizioni Cybex, siamo venuti a conoscenza di interessanti informazioni riguardo i nuovi processori Broadwell e Cherry Trail.
Dopo che le schede madri compatibili con Broadwell sono state consegnate a metà gennaio, è adesso la volta delle CPU. Secondo nostre fonti, a quanto pare ad Intel sono serviti numerosi re-spin per poter giungere, infine, ad un prodotto che raggiungesse gli standard minimi prefissati (in frequenza e tensioni di funzionamento) in un buon numero di esemplari. Questo, comunque, non ci rende nota la resa produttiva, la quale potrebbe essere ancora bassa o sotto le aspettative.
D'altra parte, questi primi esemplari sia di Broadwell, sia di Cherry Trail, sono dedicati ai partner di Intel, per le certificazioni di rito, non al canale retail, nel quale sono previsti approdare per la fine del 2014 o l'inizio del 2015. In conclusione, sembra che Intel abbia finalmente risolto i problemi di resa produttiva con i 14nm, e forse riuscirà a mettere in commercio, in buon numero, le CPU Broadwell e i SoC Cherry Trail rispettando la scaletta che si era prefissata.