Pagine

I prezzi delle NAND Flash sono ormai da diversi mesi in veloce discesa, e questo permette la vendita di SSD capienti a prezzi eccezionali. Un esempio concreto è dato dal SSD Toshiba TR200 da 960GB che andremo a recensire nelle prossime pagine, in vendita ad appena 125 Euro (Prezzo di listino ufficiale).

Si tratta di un prodotto dedicato, in particolare, a chi necessita tanto spazio di archiviazione. Le prestazioni, poiché viene sfruttata la classica connessione SATA III, passano in secondo piano. Non deve comunque essere considerata una nota di demerito, in quanto si tratta sicuramente di un'ottima opzione per ringiovanire configurazioni - desktop o notebook - con qualche anno sulle spalle: con una spesa relativamente modesta si può far cambiare volto anche a PC considerati moribondi!

Il taglio da 960GB, inoltre, ci permette di evitare l'installazione di un classico HDD, con tutti i vantaggi del caso: maggiore velocità di caricamento di tutti i software, minor rumore (Non vi sono parti in movimento) e minori consumi energetici (Parliamo comunque di una manciata di Watt, nulla di trascendentale). Può essere vista, quindi, anche come una valida soluzione per buttarci dentro tutta la nostra cartella di Steam, nel caso fossimo dei videogiocatori (Cosa prontamente fatta da me, fino ad oggi ancorato ad un normale HDD da 1TB, eheh).

Ma bando alle ciance, andiamo a testare con mano quanto ha da offrirci questo prodotto di Toshiba!

 

Pagina ufficiale del Toshiba TR200: Link.