Il giorno di apertura del CES ha visto la presenza massiccia delle televisioni LCD OLED, e la presentazione di alcuni modelli e servizi, a quelle legati, da parte di Samsung, Sony e Lenovo.
Samsung ha presentato la propria TV di fascia altissima ES8000, Smart TV di quinta generazione con supporto al 3D. Avrà un pannello da 46" o 65" denominato Super OLED, e sarà la prima di molte TV di grandi dimensioni che saranno commercializzate nel prossimo futuro, come preannunciato in questa news. La ES8000 sarà dotata di processore dual core Qualcomm ed integrerà molte novità rispetto alla precedente serie di Smart TV di Samsung. Supporterà un avanzato sistema di controllo vocale, così che sia possibile effettuare le operazioni classiche (cambiare canale, cotrollare il volume, ecc) senza dover utilizzare il telecomando, ed inoltre sarà dotata di un sistema di riconoscimento delle gestualità, simile a Kinect di Microsoft, attraverso cui si potrà navigare con il browser integrato o utilizzare alcune feature senza l'ausilio di mouse o altri sistemi di controllo tradizionali. La casa coreana introdurrà nelle proprie TV anche la funzione AllShare, così che l'utente possa condividere dati, foto, filmati o altro attraverso tutti i terminali dotati di funzionalità wireless, anche se ancora non è chiaro se quest'ultimi dovranno essere forzatamente di Samsung o meno. In ultimo, Samsung con ES8000 lancerà anche un proprio servizio di TV OnDemand, grazie al quale l'utente potrà usufruire di un ampio catalogo di film, musica e giochi. Parlando di questi ultimi, Samsung ha deciso di fornire gratuitamente, ai possessori della ES8000, il gioco Angry Birds.
Similmente Sony, durante la propria conferenza, ha descritto in maniera limitata il prossimo catalogo di TV, enfatizzando invece il Sony Entertainment Network, anche questo un servizio internet OnDemand. Grazie al proprio catalogo immenso, derivato da Sony Pictures, Sony Music ad altre branche della stessa Sony, la casa giapponese ha calcato la mano sui vantaggi che un tale tipo di servizio potrà dare agli utenti delle proprie Smart TV. L'utente potrà decidere di guardare un film quando vuole, oppure potrà crearsi una propria playlist di canzoni, disponibile attraverso il servizio Cloud. Non mancherà neppure la possibilità di utilizzare dei videogiochi, grazie all'adozione, anche in questo caso, di un buon processore interno alla TV.
La casa cinese Lenovo, forte della propria esperienza nel campo dei PC, ha deciso di entrare prepotentemente nel settore delle televisioni, presentando due modelli di Smart TV. Si tratta di un 42" e di un 55". Entrambe le televisioni saranno dotate di un processore dual core Qualcomm 8060 operante a 1,5 GHz , 1 GB di memoria ram e un HDD SSD da 8GB. Anche in questo caso l'utente disporrà di un sistema di controllo vocale, e sarà disponibile il supporto al 3D. Il sistema operativo utilizzato sarà Android Ice Cream Sandwich. A supporto della nuova linea di TV, Lenovo lancerà un proprio servizio di Internet TV, commercializzando a parte il Set-Top Box A30.