UPDATE del 26/01/2015 - ore 15:10 - disponibile a fondo pagina.

Già da qualche giorno avevano fatto la loro comparsa sul web diverse fotografie/rendering che sembravano identificare il prossimo terminale di punta realizzato da HTC ma, data la sua estrema somiglianza con l'attuale One '2014 M8 (il quale già di per se non differiva affatto dal One '2013 M7), le avevo personalmente etichettate come "fake".

Purtroppo, e lo dico a nome di tutti coloro i quali speravano in un cambio di rotta da parte di HTC come il sottoscritto, sembra che quelle foto invece siano più che vere.

HTC One '2015- alias M9, nome in codice Hima - non sarà altro che l'ennesimo affinamento del design lanciato nell'ormai lontano 2013, stando alle fotografie emerse qualche ora fa.

htc one 2015 m9 hima pres

Come potrete vedere voi stessi, il layout frontale non ha affatto subito modifiche. I bordi, invece, sembrano mostrare uno spessore leggermente ridotto oltre che ad altri piccoli particolari. Sul lato destro, l'unico immortalato tral'altro, compaiono il bilancere del volume (questa volta formato da due tasti distinti e separati) insieme allo slot per microSIM ed un terzo tasto che, francamente, potrebbe benissimo essere quello di accensione/sblocco o dedicato allo scatto delle fotografie.

La medesima situazione si ripresenta nel layout posteriore, a parte una piccola eccezione. Date le innumerevoli critiche dei recensori/utenti riguardo il precedente sensore UltraPixel, anche nel caso della DuoCam, la quale non aveva affatto migliorato la situazione, sembra che HTC abbia optato nuovamente per un singolo sensore di tipo "classico".

A detta della fonte ed in linea con gli ultimi rumour, esso sarà di derivazione Sony e da ben 20.7MPx (oltre che caratterizzato da un ampio bordo rettangolare con angoli smussati, che personalmente stona molto se confrontato con il design complessivo).

htc one 2015 m9 hima 1

FONTE -HDBlog.it

htc one 2015 m9 hima 2

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, invece, la fonte cita la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 810 (clicca qui per maggiori informazioni) coadiuvato da 3GB di memoria RAM. Esso andrà ad animare l'interfaccia proprietaria Sense 7.0 - basata sulla distribuzione Android 5.0 Lollipop - sul display da circa 5" con risoluzione 1080p.

L'autonomia sarà affidata ad una batteria da 2840mAh, mentre il sensore UltraPixel sembra il prescelto per la fotocamera anteriore.

Difficile, a questo punto, sperare in qualcosa di diverso dato che il dispositivo in questione - seppur in fase prototipale - sembra più che pronto per una presentazione imminente.

[UPDATE del 26/01/2015 - ore 15:10]

Buone notizie - o quasi - per tutti coloro i quali attendono il nuovo HTC One M9/Hima. A quanto pare, secondo il portale HTC Source, le immagini che abbiamo visto in questi giorni non rappresentano il prodotto finale per quanto riguarda il design, bensì un prototipo utilizzato per testare la nuova componentistica interna (come avevamo supposto noi stessi, Ndr.).

Secondo la fonte il design del prodotto finale dovrebbe avvicinarsi molto a quello del Desire Eye, lo smartphone di fascia alta dedicato a chi ama i selfie grazie alla fotocamera frontale da ben 13MPx, lanciato durante lo scorso Ottobre.

La sua presentazione sarebbe prevista per il primo Marzo a Barcellona, giusto per anticipare l'inizio del Mobile World Congress che si terrà dal 2 al 5.

FONTE - NextPowerUpVIA - Technobuffalo