Sony ha appena annunciato l'Xperia Tablet S e, come ci si attendeva dai rumors emersi nelle scorse settimane, il tablet utilizza una piattaforma NVIDIA Tegra 3, sistema operativo Android 4.0 ICS (aggiornabile a Jelly Bean) ed è configurabile con un massimo di 64GB di memoria interna.
Dal punto di vista estetico, l'Xperia Tablet S assomiglia molto al predecessore caratterizzato da una linea stile magazine, seppure SOny ha rivisto alcuni particolari. La piegatura posteriore, ad esempio, è più arrotondata, lo chassis è in metallo, lo spessore va da un minimo di 0,89 cm ad un massimo di 1,19 cm ed il peso è pari a 570g. Il display LCD IPS ha una diagonale di 9,4" con risoluzione di 1.280 x 800 pixel mentre la batteria da 6.000mAh garantisce un'autonomia di 10 ore.
E' altresì presente uno slot SD ed un sensore IR che permette di utilizzare il tablet, alla stregua del suo antenato, come telecomando universale.
Il tablet sarà disponibile dal 7 Settembre mentre le prenotazioni sono già state aperte. I prezzi partono da 400 dollari per per il modello da 16GB per salire a 500 dollari per il modello da 32GB e 600 dollari per quello da 64GB.
Sony ha preparato anche un ricco parco accessori fra cui una tastiera simile a quella del tablet Surface di Microsoft (prezzo 100 dollari), stand a tre posizioni con uscita HDMI e porta USB per la ricarica (prezzo ancora 100 dollari), caricatore rapido (prezzo 40 dollari), stand piano (prezzo 25 dollari), dock con speaker (prezzo 130 dollari) e borsa per il trasporto in tessuto o pelle (prezzo pari a 51 o 80 dollari rispettivamente).