Durante l'evento programmato da Apple il 10 di Settembre, tenutosi a San Francisco, sono stati presentati unicamente i "nuovi" iPhone 5C ed iPhone 5S; grandi assenti di questo evento sono stati gli iPad, categoria che in genere viene rinnovata di anno in anno con un evento esclusivamente ad essi dedicato.
Come per tutti i dispositivi Apple, anche i presunti nuovi iPad sono stati oggetto di svariati rumour, tra i quali non è venuto alla luce nulla di particolarmente interessante, nei precedenti mesi.
Quel che ci si aspetta sarà di vedere per l'iPad da 9,7", oltre ad una ipotetica maggiore risoluzione, un nuovo case più sottile e leggero con una cornice laterale ridotta, proprio come visto il precedente anno su iPad mini; quest'ultimo invece dovrebbe vedere l'arrivo di un "display retina".
Si presume che ad animare questi dispositivi verrà utilizzata una versione potenziata del nuovo SoC Apple A7 a 64-bit con istruzioni ARMv8, proprio come accaduto l'anno precedente con i SoC A6 ed A6X.
Inoltre non è da dimenticare il possibile refresh dei Mac Pro, Mac Mini e Macbook Pro probabilmente accompagnato da nuovo OS X Mavericks.
Bisogna infine considerare gli "svariati colori" che presenta l'immagine sponsor di questo evento, dato che quella del precedente evento suggeriva l'arrivo degli iPhone 5C; dobbiamo aspettarci una sorta di "iPad economico" o nuove cover colorate??