Sebbene si sia allontanato dalla scena da diverso tempo a causa di problemi economici e di salute, Evan Blass - meglio noto come @evleaks - torna a far parlare di se grazie ad un leak dell'ultimo minuto.

Esso ha divulgato questa mattina, tramite il popolare account su Twitter, la foto ed un link ad un presunto sito internet dedicato al tanto chiaccherato LG G4, il quale verrà presentato ufficialmente il prossimo 28 di Aprile. Tale sito è rimasto online solo per qualche ora, al momento risulta irraggiungibile, ma al suo interno vi era una discreta raccolta di slide ed informazioni (vedi galleria allegata a fondo pagina).

Alcune di queste informazioni, come la cover posteriore dello smartphone in pelle che riconduce senza dubbio all'invito dell'evento di giorno 28, risultano fin troppo veritiere mentre altre totalmente il contrario (basta pensare alla scheda tecnica allegata, la quale cita l'OS Android 4.4 KitKat e risulta inoltre una sorta di copia di quella appartenente al G3).

lg-g4-leak

FONTE - HDBlog.it, Engadget.com

Se tutto ciò fosse vero, il design del nuovo top di gamma di LG riconduce ad una sorta di fusione tra il precedente G3 ed il Nexus 5.

Ricordiamo inoltre che secondo gli ultimi rumour sarà dotato di un display con diagonale da 5.5" e risoluzione QHD, animato dal SoC Qualcomm Snapdragon 808 ed accoppiato a 3GB di memoria RAM, di una batteria rimovibile da 3000mAh e slot per microSD, di una fotocamera posteriore con sensore da 16MPx dotato di OIS 2.0 ed apertura f/1.8 (coadiuvato inoltre dal “Color Spectrum Sensor”, il quale si occuperà di analizzare/misurare i colori della una scena prima dello scatto) e di una lunga serie di cover posteriori di diverso tipo.

Non ci resta che attendere un paio di settimane per scoprire se siamo difronte ad un fake realizzato davvero a puntino, oppure alla realtà dei fatti.