Dopo la mezza delusione derivante dal nuovo One M9 di HTC ed il trionfo a sue spese dei nuovi Galaxy S6 Flat Edge di Samsung, sembra che finalmente anche LG si sia decisa a presentare un secondo dispositivo top di gamma per l'anno 2015 da affiancare al validissimo G Flex 2.
Il colosso Sud Coreano sta difatti distribuendo gli inviti per un evento che si terrà a cavallo tra il 28 ed il 29 di Aprile, il quale avrà luogo - come oramai di consueto - in diverse città, per la precisione a New York, Londra, Parigi, Seoul, Singapore ed Istanbul.
Purtroppo non è chiaro che tipo dispositivo verrà presentato - se sarà il cotanto atteso G4 oppure no -perchè l'invito in se risulta un po fuorviante. Questo mostra la frase "See the Great. Feel the Great" su di uno sfondo che ritrae un tipico taccuino in pelle e, pertanto, a questo punto potrebbe benissimo trattarsi di un phablet.
A confondere le idee ci pensa inoltre la recente apparizione su GFXBench di un terminale di LG, nome in codice F500x, dotato di un display con diagonale da 5.5" e risoluzione QHD (comparabile quindi con il precedente G3) ma animato da un "anomalo" SoC Qualcomm Snapdragon 808 accoppiato a 3GB di memoria RAM.
• Qualcomm svela i SoC Snapdragon 810 ed 808 con architettura big.LITTLE a 64-bit;
Anomalo per un semplice motivo, non è una soluzione da top di gamma nonostante si tratti comunque di un ottimo SoC. L'unica soluzione plausibile, se tutto ciò fosse vero ed attendibile, è che il SoC Qualcomm Snapdragon 810 ha realmente dei seri problemi di surriscaldamento come affermato da Samsung qualche tempo fa, ma LG stessa ha dichiarato che le cose non stanno così. Difatti all'interno del G Flex 2 vi è proprio tale soluzione come a bordo del nuovo One M9 ma, bisogna ricordare che quest'ultimo di recente ha subito un aggiornamento software mirato a migliorare la gestione del "thermal throttling" limitando così le frequenze di operamento e peggiorando dunque le prestazioni.
FONTE - HDBlog.it 1, 2
VIA - TheVerge.com