Come accaduto per Samsung con il presunto Galaxy S5, la quale si appresta a presentarlo proprio in occasione del MWC 2014 di Barcellona, anche l'azienda HTC è al centro di un tormentone mediatico che contiene svariati rumours ed indiscrezioni riguardanti il successore del precedente ONE.

Nelle ultime settimane sono trapelate diverse immagini che lo raffiguravano - le quali spaziavano dalle più assurde alle più credibili - ma che non sono riuscite a convincere ne il sottoscritto, ne il pubblico; tra queste ne ha fatto capolino una in particolare, che rappresentava l'ipotetico layout posteriore dove apparivano ben due fotocamere.

A tal proposito, in qualità di direttore esecutivo dell’area EMEA di HTC, Mark Moons ha dichiarato giusto ieri tramite il proprio account Twitter che molte delle fotografie precedentemente apparse possono essere etichettate come "fake":

 

Le foto e le informazioni allegate qui di seguito - in questi casi da prendere come sempre con le pinze - invece sono state pubblicate questa notte da un portale del settore di nazionalità Russa e, rappresentano quanto di più credibile sia stato visto sin ora.

 

 htc one plus front 2 htc one plus front 1

FONTE - Tuttoandroid.net

Il layout frontale di questo dispositivo - tra l'altro l'unico trapelato fin ora - riprende molto da vicino quanto visto sul precedente ONE ma è possibile notare come siano scomparsi il tasti capacitivi a favore di quelli on-screen per poter ospitare un display con pannello da circa 5" 1080p, caratterizzato da delle cornici quasi inesistenti; saranno nuovamente presenti i tanto apprezzati speaker BoomSound.

É possibile notare una certa somiglianza anche con uno dei primi prototipi del ONE, caratterizzato appunto dall'assenza di tasti fisici, mostrato circa 3 settimane fa da Engadget.

La prima fotografia dovrebbe ritrarre quella che sarà la prossima reincarnazione dell'interfaccia proprietaria Sense con i tasti a schermo, mentre la seconda sembra ritrarne la modalità desktop esteso. Si vocifera che a bordo vi sarà un SoC Qualcomm Snapdragon 800 probabilmente nella più prestante variante MSM8974-AB o AC, accompagnato da 2GB o 3GB di memoria RAM; rimane al momento sconosciuto il resto delle caratteristiche tecniche.

Nel frattempo diverse voci di corridoio vedono HTC come la più probabile azienda che produrrà il prossimo tablet Nexus da 10". Inoltre, il presidente di HTC Cher Wang ha confermato dichiarato che un dispositivo indossabile verrà commercializzato entro la fine di quest'anno.

 

rumour