A seguito di una lunga serie di rumour ad esso riguardanti, HTC ha appena ufficializzato in Cina una nuova variante con chassis in policarbonato del suo One M8 denominata One E8.

In maniera del tutto similare a come Apple fece diverse mesi fa con gli iPhone 5S e 5c, questa variante differisce dall'originale esclusivamente per il materiale della scocca (della quale attualmente non si conoscono le precise dimensioni ma supponiamo siano inalterate) e per l'assenza della fotocamera posteriore DuoCam UltaPixel da 4MPx.

Quest'ultima viene sostituita da un singolo sensore da 13MPx coadiuvato da flash LED (quella anteriore resta da 5MPx), già visto su One Mini 2.

htc-one-e8 pres

Le restanti caratteristiche tecniche sono difatti identiche a quelle della variante originale:

  • display da 5" SuperLCD 3 e risoluzione 1080p con tasti a schermo;
  • SoC Qualcomm Snapdragon 801 (CPU quad-core Krait 400 @2.5GHz, iGPU Adreno 330 @578MHz);
  • 2 GB di RAM e 16 GB di storage espandibili tramite microSDXC fino a 128 GB;
  • Android 4.4.2 KitKat con Sense 6.0 e supporto Motion Launch;
  • Doppio altoparlante anteriore Boomsound;
  • Batteria da 2600 mAh.

HTC One E8 verrà commercializzato nelle colorazioni Polar White, Electric Crimson, Maldives Blue e Misty Gray nel corso di questo mese in mercati selezionati, tra cui ovviamente quello cinese, ad un prezzo non ancora comunicato ma sicuramente più contenuto rispetto alla variante M8. Attualmente, la sua commercializzazione non è prevista in via ufficiale in Italia.

one e8 color

FONTE - HDBlog.it VIA - BGR.com