htc one max presIn seguito alla presentazione della variante "mini", nata per contrastare il diretto rivale Galaxy S4 Mini, sembra proprio che HTC One si tramuterà anche in un phablet di alto livello per battagliare con il Galaxy Note 3 di Samsung in arrivo per il 4 di Settembre.

Sebbene i rumour dei primi di Giugno parlassero già di tale device, la presentazione di HTC Butterfly S ha calmato un pò le acque sviandone l'attenzione. In ogni caso da un paio di giorni  circolano in rete le immagini di un HTC One ingigantito, caricate dal sito ePrice, e denominato One Max.

Come accaduto appunto per il fratello minore, il design è rimasto tale e quale al modello originale, dove nello chassis in alluminio trova posto questa volta un imponente display, con una presunta diagonale da 5,9" e risoluzione 1080p.

Nell'immagine qui in basso possiamo apprezzare, grazie al Motorola XT882 che lo sovrasta - il quale integra a sua volte un display da 4" -, come la cornice del display sia ridotta al minimo, e come alle estremità siano presenti nuovamente gli speaker anteriori BoomSound.

 

 

Il cuore di questo nuovo terminale sarà, secondo la fonte, il medesimo SoC Qualcomm Snapdragon 800 utilizzato per il Galaxy S4 LTE-A ed altri top di gamma in arrivo. Ricordiamo che le fotografie qui sopra ritraggono l'ipotetica variante per il mercato Cinese, composto da una CPU quad-core impostata alla frequeza di 2,3GHz e GPU Adreno 320, coadiuvati da 2GB di RAM.

La batteria integrata in questa variante possiede ben 3300mAh, mentre la fotocamera posteriore rimane la tanto chiaccherata UltraPixel, ereditata dai fratelli minori di tale linea; la fonte parla inoltre di una memoria interna di soli 16GB, dato che fa presumere la presenza di uno slot di espansione microSD, al pari della variante Cinese del HTC One.

Infine, il video teaser caricato su Youtube da HTC denominato "Big Things Ahead" fa presumere che la commercializzazione di tale phablet sia più vicina di quel che immaginiamo.