Dopo aver visto al completo la serie di prodotti introdotta dal Galaxy S4, comprendente il Galaxy S4 mini, Galaxy S4 Active e Galaxy S4 Zoom, tocca ora al successore dell'ottimo Galaxy Note 2.
Che Samsung sia al lavoro da diversi mesi su questo device non è certo una novità ed ora ne arriva la conferma tramite l'annuncio del secondo appuntamento Samsung Unpacked, il quale avrà luogo a Berlino il 4 Settembre giusto qualche giorno prima dell'annuale IFA Consumer Electronics Show previsto dal 6/11 dello stesso mese.
I roumor riguardanti questo smartphone circolano in rete da diverso tempo anche se fino ad ora nessuno di questi ha trovato un riscontro reale.
L'incognita più grande è il SoC che dovrebbe animarlo perchè i presunti candidati apparsi nei vari benchmark leaked sarebbero il potente Qualcomm Snapdragon 800, il quale sta facendo capolino sulla maggior parte dei top di gamma in arrivo, ed il nuovo Exynos big.LITTLE 5420.
Nulla vieta che possa arrivare in due differenti versioni come accaduto per il Galaxy S4, il quale viene venduto sia con SoC Qualcomm Snapdragon 600 che con Exynos 5410, mentre l'unica caratteristica "certa" è la diagonale del display, la quale dovrebbe assestarsi tra i 5,5" come il predecessore ed i 6".
Per conoscere la verità non ci resta che attendere le 7 PM del primo mercoledì di Settembre, oltre che attendere le probabili fotografie di questo phablet che salteranno fuori sicuramente qualche giorno prima di tale evento, per il quale è previsto lo streaming live tramite un canale dedicato su Youtube.