Avevamo già visto qualche scatto rubato del chiaccherato e prossimo Pixel 3XL di Google nelle settimane passate, ma il leak saltato fuori in questi giorni ad opera di un blogger russo - ricordiamo sempre da prendere cum grano salis - ha decisamente "una marcia in più".
Il dispositivo che appare negli scatti non solo viene catturato nella sua interezza, s'intende per entrambe le facce, bensì risulta immortalato assieme alla confezione di vendita con tanto di accessori (Cuffie in-ear, cavetto USB Type C, adattatore Type C-A ed adattatore Type C-jack 3,5mm).
Qualora tutto si rivelasse attendibile, questo nuovo dispositivo della serie Pixel non si discosta tanto a livello di design dal suo predecessore, bensì "lascia pensare ad una variante opportuamente aggiornata per stare al passo con i tempi".
Il layout posteriore risulta quasi identico a quello del Pixel 2XL, e strano a dirsi dato l'andazzo del mercato ospita una singola fotocamera, mentre quello frontale risulta caratterizzato dalla presenza del notch, il quale avrebbe per forza di cose obbligato Google a rinunciare allo speaker stereo per come lo abbiamo apprezzato in passato.
Spunti di lettura: Android 9 Pie debutta nella sua versione finale
Durante i vari scatti il dispositivo risultava pienamente funzionante, e dalle varie immagini emerge senza dubbi la rinnovata home di Android Pie.
Ulteriori scatti immortalano la pagina delle impostazioni che confermano l'identità del dispositivo, ed altre che ne svelano parte della scheda tecnica (SoC Snapdragon 845, 4GB RAM, display con risoluzione 2960*1440p e 494PPI che riconducono a 6.6" circa).
Qualora tutte queste informazioni si rivelassero veritiere, per quanto corpose ed apparentemente prive di dubbi, non sarebbe proprio da escludere una presentazione anticipata da parte di Google dei prossimi dispositivi della serie Pixel, anticipando quindi ai primi di Settembre - magari vicino alla fiera IFA di Berlino - così da distrarre gli utenti dal probabile lancio dei nuovi iPhone di Apple.
VIA - HDBlog.it