Questo nuovo phablet di LG con display curvo ci ha già fatto fantasticare nel momento in cui sono apparsi sul web i suoi presunti rendering circa 2 settimane fa.
La redazione di TheVerge è riuscita di recente, tramite l'esclusiva anteprima effettuata dal programma televisivo spagnolo "Telefe Noticias" , ad accapparrarsi varie foto nelle quali il G Flex appare in tutto il suo splendore.
Elegante e con una curvatura sull'asse longitudinale non troppo accentuata, questo dispositivo sembra ereditare gran parte delle caratteristiche tecniche dal suo fratello minore G2; saranno presenti infatti i medesimi tasti nella parte posteriore del dispositivo.
Le somiglianze con esso non finiscono qui, infatti sembra proprio che da quest'ultimo erediterà anche la medesima dotazione hardware; le uniche differenze sembrano riguardare unicamente il display, il quale utilizzerà ovviamente un pannello flessibile, e le dimensioni.
Il suo lancio è previsto per il mese di Novembre unicamente nel Sud della Corea, senza accenno ad una possibile commercializzazione globale, ad un prezzo non ancora annunciato ma sicuramente superiore ai 800$; il Galaxy Round di Samsung, sebbene sia una sorta di prototipo, ne costa circa 1000$.
Infine grazie al portale Italiano Tuttoandroid, siamo venuti a conoscenza del suo risultato ottenuto nel benchmark Antutu, si parla di uno score pari a 33336 punti, unito a maggiori informazioni riguardanti le sue caratteristiche tecniche elencate qui di seguito:
- SoC - Qualcomm Snapdragon 800;
- CPU - quad-core da 2,3 GHz;
- GPU - Adreno 330;
- RAM - 2GB LPDDR3;
- Memoria Interna - 32 GB;
- Display - 6 pollici con risoluzione 1280×720 pixel (244 PPI);
- Nome in Codice - LG-LS995;
- S.O. - Android 4.2.2 Jelly Bean.
(clicca qui per raggiungere la pagina web di Antutu in lingua Cinese)