LG G PRO 2 presProprio come preannunciato da circa una settimana, LG ha appena ufficializzato a Seul il suo nuovo phablet top di gamma successore del già ottimo LG G Pro.       Di recente avevamo visto l'azienda Coreana impegnata nella commercializzazione un tantino azzardata di una versione "lite" di quest'ultimo.

G Pro 2 appare esattamente come il fratello minore G2, smartphone top di gamma lanciato durante la passata estate da LG, ma ingrandito quel tanto che basta. Le sue dimensioni sono pari a 157.9 x 81.9 x 8.3mm per soli 172g di peso e, sarà presente sul layout posteriore anche il caratteristico bilancere del volume con tasto di accensione.

Ricordiamo che una soluzione simile è già stata attuata da altre aziende, ad esempio circa cinque mesi fa da HTC con il One Max.

Il meraviglioso ed imponente display utilizzato può contare su di un pannello LCD IPS da 5,9" con risoluzione 1080p (373 PPI) ricopre il 77.2% del layout frontale, grazie alle sottilissime cornici laterali. Salvo alcune piccole eccezioni, anche la componentistica hardware del G2 viene ripresa in toto.

LG G PRO 2 pres2

• clicca qui per leggere il Comunicato Stampa Ufficiale

A bordo sarà presente infatti l'onnipresente SoC Qualcomm Snapdragon 800, il quale ricordiamo per i più smemorati integra una CPU quad-core operante alla frequenza di 2,3GHz ed una GPU Adreno 330, coadiuvato questa volta da 3GB di RAM LPDDR3. A quasi un anno dalla presentazione ufficiale è possibile constatare come questo SoC si sia diffuso in maniera a dir poco incredibile, lo avete notato anche voi?

Il resto delle caratteristiche tecniche prevede una fotocamera posteriore con sensore OIS+ da 13MPx coadiuvato da flas LED e capace di registrazione video in 4K a 30 FPS (1080p/60 FPS - 720/120 FPS), una fotocamera anteriore da 2.1MPx, connessiore di rete HSPA+/LTE, uno speaker posteriore Hi-Fi da 1W, connettività Bluetooth 4.0 / USB / WiFi (802.11 a/b/g/n/ac) / NFC / SlimPort e l'ormai classico parco sensori.

A gestire il tutto ci penserà la distribuzione 4.4 KitKat di Android personalizzata tramite UI proprietaria, la quale beneficia di svariate feature come ad esempio il sistema di protezione Knox, mentre l'autonomia è garantita da una batteria removibile da 3200mAh

LG G Pro 2 arriverà in due varianti da 16GB e 32GB espandibili tramite microSD nelle colorazioni bianca, nera ed argento. Non sono state attualmente divulgate informazioni circa prezzo e data di commercializzazione nel nostro continente.

s800 meme

... anche il leggendario Buzz Lightyear se n'è accorto!