Durante l'estate dell'ormai lontano 2013, con la presentazione del tanto chiaccherato ed attualmente "sempreverde" G2, LG ha imposto un particolare design, un tantino rivoluzionario ed inizialmente non apprezzato da tutti, per tutti i suoi dispositivi da li a venire.
Se i rumour fossero veritieri, così come confermato prima da un anonimo bozzetto e da qualche ora per mezzo di fotografie reali, LG potrebbe seriamente abbandonare l'ormai apprezzata accoppiata di bilancere del volume e tasto di accensione/sblocco, segnando così un non indifferente cambio di rotta.
Le immagini trapelate mostrano un dispositivo "non destinato alla vendita", quindi un prototipo, inserito all'interno di una cover, o meglio definita "dummy-box", che non lascia spazio ad alcun dubbio.
Quello che sembrerebbe il prossimo dispositivo top di gamma del colosso Coreano, probabilmente denominato G5, sarà caratterizzato al livello di design da:
- bilancere del volume sul bordo sinistro e slot per microSIM su quello destro
- sensore d'impronte posizionato sulla cover posteriore (così come il recente Nexus 5X)
- doppia fotocamera posteriore
- USB Type C, microfono e speaker sul bordo inferiore
Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche invece, sembra a dir poco scontata la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 820 unito a 4GB di memoria RAM LPDDR4 ed un display con risoluzione QHD, il tutto amministrato dall'ultima distribuzione Marshmallow di Android.
Secondo diverse voci di corridoio, LG presenterà questo nuovo dispositivo nel periodo di apertura del MWC 2016 di Barcellona, al fine di contrastare Samsung con il suo "ipotetico" Galaxy S7.
FONTE - Droid-Life.com / VIA - HDBlog.it