La coreana Samsung diviene giorno per giorno sempre più inarrestabile, tant'è che come già sappiamo da due settimane - grazie ai ragazzi di SAMMobile - presenterà a New York il 12 del prossimo Giugno dei nuovi tablet.

I nuovi Galaxy Tab S 8.4" (nome in codice SM-T700 in variante Wi-Fi - SM-T705 per quella LTE) e 10.5" (nome in codice SM-T800 variante Wi-Fi - SM-T805 per quella LTE) non sono altro che dei parenti molto vicini dei Galaxy Tab serie PRO e Galaxy Tab serie 4, presentati rispettivamente nei mesi di Gennaio ed Aprile.

Il loro design è chiaramente ispirato a questi ultimi, con la differenza che come possiamo vedere dall'unica foto attualmente trapelata le cornici del display saranno ancor più sottili, mentre sulla cover posteriore farà nuovamente capolino la trama "bucherellata" introdotta dal Galaxy S5, quest'ultima caratterizzata dalle colorazioni Shimmer White e Titanium Grey

 tab-s-amoled tab-s-antutu

L'unica particolarità di entrambi i dispositivi - rispetto a tutti i modelli precedenti - sarà l'utilizzo di un pannello Super AMOLED con risoluzione WQHD 2560x1600p, per un totale di ben 359 PPI nella variante da 8.4" e circa 287 PPI per quella da 10.5".

A bordo vi sarà l'ormai collaudato SoC Exynos 5420 big.LITTLE con HMP, ricordiamo dotato di una CPU quad-core Cortex-A15 da 1,9GHz più un altra quad-core Cortex-A7 da 1,3 GHz e di GPU ARM Mali-T628 a 6-cores ed operante a 533MHz, il tutto coadiuvato da 3GB di RAM LPDDR3 e con l'OS Android 4.4.2 KitKat ad amministrare il tutto, ovviamente caratterizzato tramite interfaccia proprietaria.

La variante LTE dovrebbe integrare ugualmente tale SoC e garantire l'accesso alla rete per mezzo del modem Intel XMM 7260, come già visto su di una variante del Galaxy S5.

 

Il resto delle caratteristiche tecniche dovrebbe comprendere una fotocamera posteriore da 8MPx con flash LED ed anteriore da 2,1MPx, connettività completa (Wi-Fi 802.11ac, Wi-Fi Direct, DLNA, Bluetooth 4.0 LE / ANT+, GPS, GLONASS e porta infrarossi) ed altrettanti sensori.

Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale per conoscerne le informazioni dettagliate, oltre che il prezzo - il quale sicuramente sarà non basso - ed i piani per la commercializzazione al livello mondiale.

FONTI - SAMMobileAndroidworld.it