Eccoci nuovamente a parlare, giusto ad un anno di distanza dalla presentazione degli attuali top di gamma, dei prossimi Galaxy S7 ed S7 Edge di Samsung, la quale si appresta a presentarli, anticipando anche il MWC 2016 di Barcellona, il giorno 21 Febbraio.
A seguito dei numerosi rumour e rendering trapelati, sappiamo bene che la domanda che molti di voi si staranno ponendo è sicuramente "ma come saranno questi nuovi smartphone?". Vediamo di fare chiarezza, prendendo naturalmente "cum grano salis" quanto letto in rete.
Innanzitutto, sembra proprio che il design che li caratterizza non sarà molto differente da quello dei precedenti Galaxy S6 ed S6 Edge, anzi, probabilmente si tratterà solo di un piccolo "affinamento", con l'eventuale aggiunta della certificazione IP67 (ergo, supporteranno brevi immersioni).
Anche i display dovrebbero rimanere invariati (Super AMOLED da 5.1"/5.5" con risoluzione 2560*1440p), salvo l'aggiunta dell'opzione "Always On Display", la quale avrà il compito di mostrarci le varie notifiche ma senza impattare in maniera eccessiva sull'autonomia complessiva.
Riguardo questo ultimo punto, sembra che Samsung accontenterà finalmente i propri utenti/seguaci; le batterie dovrebbero avere una capacità rispettivamente pari a 3000mAh e 3600mAh, e saranno compatibili inoltre con i sistemi di ricarica rapida (circa 2h per entrambi) e wireless.
Per quanto riguarda i SoC a bordo, sembra ormai scontata la presenza dei potenti Qualcomm Snapdragon 820 ed Exynos 8890, a seconda del mercato di commercializzazione, accompagnati a quanto pare da ben 4GB di memoria RAM LPDDR4 e 32/64GB per la memorizzazione, a seconda della variante, espandibile tramite microSD.
L'unico passo indietro sembrerebbe quello di aver optato per una fotocamera posteriore da soli 12.2MPx, inferiore agli attuali 16MPx, la quale però grazie all'apertura f/1.7 dovrebbe - in teoria - regalare scatti di qualità migliore (i Nexus 5X e 6P la sanno lunga in tal merito). Il tutto sarà quasi certamente accompagnato dall'ultima distribuzione Marshmallow di Android, naturalmente con interfaccia proprietaria.
Bene, ora non ci resta che attendere ulteriori conferme/smentite riguardo questi terminali, e magari qualche foto dal vivo, se non la loro presentazione ufficiale. Delusi o soddisfatti da questi "apparentemente uguali" nuovi smartphone di Samsung, qualora le indiscrezioni citate in questa notizia fossero reali?
Fonte - HDBlog.it 1, 2