Pagine

Durante le battute finali della nostra recensione relativa a FIFA 19 dello scorso anno, abbiamo praticamente pregato EA Games - assieme a tutta la community - di introdurre nel successivo capitolo della serie una modalità di gioco che rievocasse lo storico campetto indoor di FIFA 98, e più in generale il calcio da strada.

Ebbene, così è stato, per la gioia di tutti gli appassionati. FIFA 20 integra praticamente un "nuovo gioco nel gioco", la cui modalità prende il nome di VOLTA Football, la quale punta ad offrire un divertimento decisamente più immediato e spettacolare alla vista.

Uno "svecchiamento" del genere era ormai necessario per rimanere sulla cresta dell'onda e distinguersi dalla concorrenza, con l'intento di regalare al giocatore una modalità più "accessibile" e da sfruttare con maggiore spensieratezza, sopratutto per chi non ha molto tempo al giorno per giocare e vuole semplicemente svagarsi per pochi minuti, allineandosi così ai trend del momento.

fifa20 volta home

Spunti di lettura, le precedenti recensioni:

FIFA 16, cosa cambia rispetto a FIFA 15? Recensione PC Windows

Recensione FIFA 17, il debutto del Frostbite Engine anche su PC Windows

Recensione FIFA 18 su PC Windows, è tempo di maturità per il Frostbite Engine

Recensione FIFA 19, il buon vino migliora invecchiando ...

Basterà questa ciliegina sulla torta, assieme a tante altre piccole novità che vanno a migliorare quanto fatto in passato, a convincere i giocatori ad acquistare anche quest'anno il nuovo capitolo della serie FIFA?

Ricordiamo che FIFA 20 è disponibile dal 27 Settembre (2019) su PC Windows e console next-gen (PS4 & XBox One), oltre che in versione "legacy" su Nintendo Switch (Questa non includerà la modalità VOLTA, bensì offrirà un solo aggiornamento delle rose e poc'altro rispetto al precedente capitolo).

Sottolineamo inoltre che quest'anno non sono state pubblicate le versioni legacy relative a PS3 ed XBox 360, segnando dunque la reale fine di un era.

Al momento è possibile acquistare la versione PC tramite lo store Origin, dall'edizione standard a quella Champions Edition, con prezzi che vanno da 59.90€ a 79.90€ (La versione Ultimate è esclusiva per chi dispone dell'abbonamento Origin Access Premier).

fifa 20 volta home 2

Spunti di lettura: 

EA Sports annuncia FIFA 20, con la modalità VOLTA che "riesuma FIFA Street"

FIFA 20, disponibili i requisiti hardware per la versione PC Windows

FIFA20, disponibile il primo gameplay-feature trailer ufficiale

Svelate le cover FIFA 20

FIFA 20, il ritorno di ZINEDINE ZIDANE sulla copertina della Ultimate Edition

FIFA 20 Ultimate Team, nuove Icone e Modalità

FIFA 20, nuove informazioni per la rinnovata modalità Carriera

FIFA 20, gameplay trailer e feature per la modalità VOLTA

FIFA 20, svelata tutta la musica della soundtrack ufficiale