Pagine

A dispetto di quanto si possa pensare, dato che l'immaginario comune concepisce principalmente i "formati standard", le tastiere tenkeyless - meglio conosciute in gergo come TKL - stanno conquistando una discreta fetta di mercato.

Il motivo di questo successo è piuttosto semplice. Rispetto alle tastiere standard costano meno e, allo stesso tempo, occupano meno spazio sulla scrivania, lasciando così un'area maggiore da dedicare al mouse e relativo tappetino

Un primo contatto con un prodotto del genere lo abbiamo avuto con la ROG Claymore di Asus, che possiamo però definire come "trasformista", in quanto può tornare una "tastiera standard", data la presenza del tastierino numerico plug-and-play.

La Blackwidow Tournament Edition Chroma V2, oggetto di questo articolo, è la più recente proposta TKL di Razer.

razer blackwidow chroma te v2 pres

Questo prodotto mira ad offrire oltretutto una discreta ergonomia, grazie al poggiapolsi fornito in bundle, ed una rapidità di battitura elevata, grazie ai nuovi switch meccanici Yellow di Razer installati nella variante in prova, pur rimanendo abbastanza silenziosa.

Nel caso in cuiquesti switch non vi convincano, non disperate: è disponibile una versione con i più classici Switch Green ed Orange di Razer.

Il prezzo per beneficiare di tutto questo si aggira attorno ai 140/150€, una cifra tutto sommato in linea - seppur elevata per i giocatori che non concepiscono una spesa simile per una periferica  - alla fascia di mercato in cui si trova

Al momento è possibile acquistare la tastiera Blackwidow Tournament Edition Chroma V2 tramite Amazon (In pre-order) oppure direttamente tramite lo store ufficiale di Razer.

shop razer

Spunti di lettura:

Razer BlackWidow Ultimate 2016, la tastiera meccanica dedicata ai videogiocatori si rinnova

Recensione Razer BlackWidow X Chroma, una tastiera RGB gaming top di gamma semplice ed elegante

CoolerMaster MasterKeys Pro L: un arcobaleno per occhi e mani

Recensione Ripjaws KM780 RGB, la tastiera meccanica di G.Skill per i videogiocatori

Recensione iTek Taurus X06, la tastiera con switch meccanici intercambiabili

Recensione ROG Claymore, la tastiera meccanica "trasformista" secondo ASUS